Affiliati

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Gli Affiliati di Salone d’Impresa

ELT Studio

Lo Studio E.L.T. nasce nel 1999.

Oggi è leader nel nord Italia da Torino a Trieste per la formazione linguistica aziendale di alta qualità, in Business Courses e Management Corporate Training. Il training della E.L.T. è:

  • Up-dated, innovativo ed efficace;
  • migliorare, ridefinire ed elevare la conoscenza e l’uso di qualsiasi lingua straniera in situazioni lavorative essenziali sia per i managers d’oggi;
  • ma anche per i professionisti rivolti verso realtà internazionali.

La mission di E.L.T. è formare per COMUNICARE in modo fluente eliminando le barriere culturali e comportamentali, per raggiungere i risultati desiderati.

Empeiria

Empeiria è un’associazione non profit nata nel 2010, con sede a Padova, che raggruppa Temporary Manager, Fractional Manager e Consulenti Direzionali che sono prevalentemente residenti nel triveneto. I soci sono manager senior, di lunga, diversificata e comprovata esperienza, che nel loro insieme hanno competenze eterogenee che coprono a 360 gradi le aree aziendali.

L’expertise dei soci copre sia i ruoli di amministratore delegato o direttore generale sia i ruoli più specializzati (responsabile amministrazione e finanza, direttore operations, responsabile di produzione, direttore del personale, direttore commerciale, direttore marketing, responsabile dei sistemi informativi, ecc.).

Lo scopo di Empeiria è mettere in contatto la domanda di risorse manageriali, che per motivi differenti può insorgere in qualsiasi Azienda, con l’offerta di managerialità presente all’interno dell’associazione.

Questo lavoro di verifica della presenza del ruolo adatto e disponibile per riscontrare la specifica esigenza, seguita dall’organizzazione dell’incontro tra le parti (telematico in prima istanza e di persona in un secondo momento) è parte della mission di Empeiria. Avvicinare il bisogno di managerialità delle Aziende per risolvere un’esigenza, anche temporanea (i.e. coprire un periodo di assenza di una manager permanent, affiancare l’imprenditore nella delicata fase di passaggio generazionale, realizzare un progetto di apertura di un nuovo mercato, creare una rete di agenti, facilitare l’internazionalizzazione dell’azienda, ecc.) è parte del nostro statuto. Organizzare convegni, corsi e seminari, promuovere la condivisione delle esperienze manageriali, contribuire alla formazione permanente dei nostri associati e favorire l’incontro tra aziende e manager è esattamente ciò che caratterizza l’incedere quotidiano di Empeiria.

Enrico Longato

Consulente dal 1979, con oltre 40 anni di esperienza nel campo dell’informatica gestionale e in ambito commerciale. Una vita al fianco delle Imprese per consentirmi di offrire oggi servizi avanzati di analisi e sviluppo, di formazione e consulenza; sempre alla ricerca di soluzioni ottimizzate, specifiche e orientate al Cliente, quali:

  • Consulenza nella fase di software selection
  • Analisi del software utilizzato in azienda per ottimizzarne l’utilizzo, in sinergia con la/le software house
  • Affiancamento reparto commerciale per le software house
  • Consulenza per l’analisi e la ricerca di soluzioni specifiche
  • Competenza nell’organizzazione informatica dei vari settori aziendali (acquisti, vendite, magazzino, amministrazione, ecc.)
  • Supporto per l’organizzazione di eventi finalizzati alla presentazione di nuovi prodotti/servizi

Giovanni Lot

Sono una figura Senior in ambito supply chain management con esperienze in aziende ad alto livello di complessità, principalmente del settore Automotive, e che ha svolte esperienze anche nel settore della piccola media impresa italiana, incluso in altri settori come quello dell’arredo. Sono dottore in Ingegneria gestionale e logistica integrata, e sto svolgendo un master di primo livello in counselling.

I ruoli di responsabilità vissuti in settori strutturati ad alta complessità mi ha portato allo sviluppo di competenze integrate di coordinamento di problematiche attraverso l’utilizzo di sistemi avanzati di problem solving.

Tra le altre competenze sviluppate negli anni vi sono:

  • Conoscenza ed applicazione di varie tecniche del mondo qualità, da WCM, a TPM, a JIT, e ai vari tools per il problem solving ed il miglioramento continuo.
  • Competenze nella gestione dei KPI e degli indici di performance
  • Utilizzo di tecniche Lean six sigma e rivisitazione di sistemi in ottica TQM.
  • Utilizzo strumenti statistici per la gestione dei processi SPC (CP CPK)
  • Esperienze e responsabilità nella gestione delle linee produttive,
  • Identificazione e costruzione di capitolati e di altre specifiche tecniche.
  • Approcci Risk Based Thinking per il prodotto e processo, e conoscenze ad alto livello si applicazioni della tecnica (D-P)FMEA
  • Costruzione  e gestione di sistemi (cruscotti) di misurazioni delle performance ai vari livelli aziendali.
  • Pianificazione della qualità (PPAP) dei progetti e monitoraggio dell’avanzamento dei progetti attraverso l’utilizzo di APQP
  • Gestione della manutenzione preventiva e predittiva
  • Analisi delle criticità con utilizzo di  dati e problem solving
  • Responsabilità funzionali in ambito logistico ed attuazione di change management in ottica 4.0 per attività di Magazzino e Logistica
  • Sviluppo progetti di integrazione 4.0, SLA, Clouding, Agile.

LU & GI Retail Design S.A.S.

Amiamo il mondo e siamo da sempre sensibili a tutto ciò che ci rende eccellenti, con impegno, sensibilità e con una visione multidisciplinare contaminata da una passione profonda per migliorare, migliorarci e connetterci.

Siamo una società che opera in ambito retail, sviluppiamo e creiamo progetti in un contesto attuale di customer experience dei target di riferimento per il brand, approfondendo e sviluppando di volta in volta la conoscenza della vision, della mission dei nostri clienti e del mondo esperenziale dei target di riferimento, elementi centrici dello sviluppo del contesto in cui inserire il prodotto/servizi dell’azienda stessa.

Creiamo progetti, soluzioni di consulenza e formazione che esprimano al meglio l’esperienza del brand e del mondo esperenziale in cui si colloca il rapporto tra cliente e prodotto.

Per Noi fondamentale sono conoscenza dei brand e del loro contenuto di valore, inseriti all’interno di progetti studiati su misura per ogni azienda e il proprio target, sia esso in un contesto B-to-B o B-to-C.

La nostra passione per il sistema retail ci porta a pensare, sviluppare e progettare soluzioni sorprendenti in ambito retail design, visual merchandising ed events retail in cui l’applicazione del marketing esperenziale e di tutte le caratteristiche dell’azienda, dei target e del contesto in cui si collocano sono l’analisi e i riferimenti in cui si sviluppano in modo sinergico i progetti, le soluzioni o solo i percorsi di formazione e consulenza in cui i canali online e offline si fondono in modo corretto e coerente in un unico sistema retail omnichannel.

Startup Grind Veneto

Startup Grind Veneto, ha come obiettivo educare, ispirare e connettere le persone migliori del nostro territorio e sostenere le iniziative più brillanti del sistema economico locale.

Organizziamo incontri mensili, anche Online con speaker autorevoli in merito a Startup e (Open) Innovation per un totale di circa 50 minuti e una produttiva attività di networking tra i partecipanti.

Connettiamo i nostri partner con iniziative internazionali promosse in Silicon Valley o altri importanti ecosistemi in Europa, Israele o Far East dove identificare potenziali clienti, investitori o “talenti”.

Logo Team Network

Team Network International

Team Network International con sede a Treviso è società di consulenza specializzata nel supporto alle PMI per lo sviluppo del Marketing e delle Vendite in ambito internazionale e collabora con Opera srl, società accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico (cod. VF_117) quale fornitore ufficiale qualificato per i progetti di espansione dell’export di PMI e reti d’impresa supportati dai finanziamenti messi a disposizione dal Ministero stesso.
Team Network International è in partneship in Austria a Vienna con lo studio JIM del dott. Ernst Jauernik per la gestione di progetti di marketing internazionali nell’area austro-germanica e oltre a Est.

WikiCoaching

Molti cambiamenti di questo periodo saranno permanenti. Il coaching è uno dei metodi più efficaci per supportare il cambiamento trasformando la reattività in agilità. WikiCoaching si propone come “partner” per le aziende, i manager e i professionisti che intendono cogliere le sfide e le opportunità del prossimo futuro: se si può immaginare si può realizzare.

Cosa offre WikiCoaching:

  • Smart Working: servizi d’implementazione e di facilitazione per i team aziendali che intendono diventare più performanti con il Lavoro Agile abilitato dal Business Coaching
  • Coaching: Leadership, motivazionale e per la carriera
  • Team Coaching: lavorare in team con innovazione, creatività e virtualizzazione
  • Apprendimento: Training dell’intelligenza emotiva, sviluppo del potenziale e del talento
  • Focusing: Formazione e training che utilizzano l’ascolto esperienziale e la comunicazione empatica
  • Strumenti di misurazione: dell’Intelligenza Emotiva, del clima organizzativo (aziendale e di team), di Development Center per il Talent Management e altri strumenti a supporto dei servizi di coaching e di formazione sopra riportati

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