Area EXPO – 18° Salone d’Impresa

ABA – Invest in Austria

ABA-Invest in Austria, è l’Agenzia Governativa Ufficiale a disposizione di tutte le imprese straniere interessate a costituire una stabile organizzazione sul territorio austriaco.

ABA – Invest in Austria offre la sua assistenza trasferendo conoscenza e metodologia per la corretta internazionalizzazione dell’impresa in Austria.
Concretamente la consulenza di ABA – Invest in Austria va dalle normative legali e fiscali per la costituzione di società, costo del lavoro, sostegno per la ricerca degli immobili e personale, fino allo sviluppo delle modalità per ottenere finanziamenti e contributi in Austria.

ABA – Invest in Austria riporta direttamente al Ministero dell’Economia e Digitalizzazione: il loro obiettivo comune è quello di promuovere costantemente le opportunità fornite dalla piazza economica austriaca e creare nuovi posti di lavoro in Austria.

www.investinaustria.at/
www.investinaustria.at/it

Adp

ADP progetta modi migliori per lavorare offrendo strumenti e soluzioni all’avanguardia, servizi premium ed esperienze uniche che consentono alle persone di raggiungere il loro pieno potenziale. Offerta HCM, HR, Talent, Payroll e Compliance basati sui dati e progettati per le persone. Le Business Unit dedicate garantiscono attenzione a ogni cliente, basandosi su eccellenti professionalità e consolidata esperienza.

Il forte orientamento all’innovazione rende ADP il partner ideale delle aziende che vogliono concentrarsi sul core business delegando in sicurezza la gestione dei loro dipendenti. Oltre 1.100 clienti e presenza a Milano, Torino, Roma e Bari con circa 700 dipendenti.

www.it-adp.com

ArthaGest

Supporta imprese ed imprenditori nell’identificazione della strategia di gestione del credito commerciale più idonea, adottando una metodologia basata su una rigorosa analisi del rischio per poi individuare le soluzioni più adeguate.

Come gruppo di lavoro, con professionisti di vari settori ha messo a punto un servizio di check-up aziendale in grado di dare supporto all’impresa, aiutare a comprendere se e come affrontare con successo le sfide dell’innovazione organizzativa, comprendere quali sono i punti di forza e di debolezza, valutare nuove opportunità, ma anche le possibili eventuali minacce; il tutto finalizzato ad innovare e a distinguersi sul mercato migliorando così processi, prodotti e servizi.

www.arthagest.it

auxiell

Creiamo esempi, attraverso l’esempio. Nelle organizzazioni in cui operiamo, nei talenti che lavorano con noi. Abbiamo capito che questo è il vero motivo per cui facciamo quello che facciamo. Essere lean significa comprendere i princìpi del lean system per guidare la profonda trasformazione delle “4D” (Delivery, Demand, Development e Deployment), i 4 macro-processi con cui ogni organizzazione genera valore, eliminando gli sprechi dai processi e coinvolgendo le persone dell’azienda durante la trasformazione, per renderla sostenibile nel tempo.

www.auxiell.com

Azimut

Azimut è il principale Gruppo Italiano indipendente che opera dal 1989 nel settore del risparmio gestito. Il modello di business, caratteristico del Gruppo, si basa sull’integrazione tra gestione e distribuzione. Fanno parte del Gruppo 90 gestori e analisti nel Mondo e più di 2.000 consulenti finanziari. La capogruppo Azimut Holding è quotata alla Borsa di Milano dal 7 Luglio 2004. In Italia, Azimut Capital Management SGR opera nella gestione e nella distribuzione dei prodotti del Gruppo e di terzi tramite la propria reti di Consulenti Finanziari. Il Gruppo, inoltre, nel 2014 ha lanciato l’iniziativa Azimut Libera Impresa con cui, attraverso servizi dedicati, affianca le Imprese italiane.

www.azimut.it

Banco delle Tre Venezie

Il Banco delle Tre Venezie si rivolge agli imprenditori e ai professionisti del Nord Est: agli operatori economici che hanno fatto diventare il Triveneto una delle aree più avanzate d’Europa.
I clienti del Banco delle Tre Venezie, imprese, imprenditori, professionisti, possono contare su una gestione di eccellenza dei consueti prodotti e servizi ma soprattutto sanno di trovare in BTV un partner attento e disponibile ad ascoltare e farsi carico dei loro problemi particolari offrendo soluzioni specifiche pensate e realizzate su misura.

www.bancodelletrevenezie.it

bexb

Dal 2001 il nostro impegno quotidiano è lo sviluppo di un circuito nazionale di imprese selezionate, che soddisfi le esigenze dei propri associati in termini di incremento di fatturato ed ottimizzazione degli acquisti. Operiamo in 180 differenti settori merceologici quale moderno ed organizzato ufficio acquisti.
Trova nuovi clienti e differenzia il tuo approccio al mercato: utilizza i nostri innovativi sistemi di pagamento per accrescere la tua competitività salvaguardando la tua marginalità.
Dialoga solo con clienti solvibili: Tutti i nostri clienti godono di un affidamento commerciale garantito da un’apposita polizza assicurativa che ti mette al riparo dal rischio dell’insolvenza.

www.bexb.it

Bip

Fondata nel 2003, BIP è l’unica multinazionale di consulenza italiana. Conta oggi oltre 2700 dipendenti, € 237mln di fatturato e uffici in 12 paesi nel mondo.

La comprovata esperienza dei nostri professionisti di BIP in diversi settori, garantisce ai propri clienti di essere accompagnati nell’adozione di nuove soluzioni “disruptive”, puntando a garantire un vantaggio competitivo duraturo.

A fine 2019 ha lanciato una nuova immagine di Gruppo e una vera sfida: “Here to dare”, l’atteggiamento principale di BIP, che ‘osa’ perché guarda al futuro, con soluzioni innovative e un approccio etico e sostenibile.

www.bipconsulting.com

Cisco

Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. La sua missione è dare forma al futuro di Internet, creando il massimo valore e le massime opportunità per la società, per i clienti, per i suoi dipendenti, per investitori e partner. Da oltre trent’anni, Cisco è al centro dell’evoluzione delle tecnologie di rete, con un successo dovuto alla sua capacità di individuare e anticipare i nuovi scenari, alla scelta di investire sui talenti e sulla ricerca e sviluppo. Cisco oggi sta ridisegnando completamente ciò che la rete può fare, per offrire una piattaforma più intelligente e sicura per affrontare le sfide della trasformazione digitale oggi e in futuro: è la rete intuitiva.

www.cisco.com

Cribis

Nel 2009, grazie all’acquisizione da parte del Gruppo CRIF di Dun & Bradstreet Italia, nasceva CRIBIS D&B, la nuova realtà specializzata nella fornitura di informazioni economiche, credit scoring e soluzioni per le decisioni di business. Grazie all’appartenenza al D&B Worldwide Network, CRIBIS D&B garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali su aziende di tutto il mondo. All’approfondimento e all’accuratezza delle informazioni unisce flessibilità tecnologica, avanzati modelli di scoring e rating e sistemi di supporto decisionale, per rispondere tempestivamente alle richieste di mercato. CRIBIS D&B, inoltre, raccoglie milioni di esperienze di pagamento, al fine di rilevare le abitudini delle aziende italiane ed estere nei confronti dei propri fornitori.

www.cribis.com

Cavour Corporate Finance

Cavour è una Corporate Finance boutique che si occupa di finanza straordinaria di impresa e consulenza strategica specializzata in operazioni di M&A. L’azienda opera da oltre 30 anni ed offre servizi professionali per le operazioni di finanza straordinaria con un particolare focus sulle PMI e sulle operazioni a carattere internazionale (cross-border transactions).

www.cavoursp.it

DFG Soluzioni

DFG Soluzioni ha sede a Rubano in Provincia di Padova ed è nata con lo scopo di tagliare e ridurre i costi Fissi Aziendali mantenendo elevato lo standard di qualità. Mettiamo a disposizione La Pluriennale esperienza acquisita nel campo e i migliori Partner selezionati per ogni Specifica Area di Competenza. Vi affianchiamo nelle strategie e nelle scelte della vostra azienda con attività in linea con il Mercato di Riferimento. Le nostre Competenze e la giusta Flessibilità ci permette di Vestire Soluzioni su Misura per Aziende di qualsiasi dimensione. Possiamo seguirvi e affiancarvi analizzando i Costi su settori tradizionali come Energia e Telefonia, per passare attraverso convenienti soluzioni di Comodato D’uso e/o Noleggio Operativo fino a Soluzioni relative al Risparmio su Imposte su attività di Ricerca e Sviluppo.

www.dfgsoluzioni.com

E-Project

Siamo una società di consulenza fondata nel 2001 che si caratterizza nella capacità di realizzare soluzioni organizzative ed informatiche e nella integrazione di contenuti, processi e applicazioni.

Gli ambiti dove cerchiamo di dare maggior valore aggiunto sono: Data Discovery e Business Analytics, Business Process Reengineering, Paperless, Facility Management, Project Portfolio Management.

Operiamo nel settore bancario, industriale e manufatturiero e pubblica amministrazione.

www.e-projectsrl.it

ELT Studio

Lo Studio E.L.T. nasce nel 1999.

Oggi è leader nel nord Italia da Torino a Trieste per la formazione linguistica aziendale di alta qualità, in Business Courses e Management Corporate Training. Il training della E.L.T. è:

  • Up-dated, innovativo ed efficace;
  • migliorare, ridefinire ed elevare la conoscenza e l’uso di qualsiasi lingua straniera in situazioni lavorative essenziali sia per i managers d’oggi;
  • ma anche per i professionisti rivolti verso realtà internazionali.

La mission di E.L.T. è formare per COMUNICARE in modo fluente eliminando le barriere culturali e comportamentali, per raggiungere i risultati desiderati.

www.eltstudio.com

Empeiria

Empeiria è un’associazione non profit nata nel 2010, con sede a Padova, che raggruppa Temporary Manager, Fractional Manager e Consulenti Direzionali che sono prevalentemente residenti nel triveneto. I soci sono manager senior, di lunga, diversificata e comprovata esperienza, che nel loro insieme hanno competenze eterogenee che coprono a 360 gradi le aree aziendali.

L’expertise dei soci copre sia i ruoli di amministratore delegato o direttore generale sia i ruoli più specializzati (responsabile amministrazione e finanza, direttore operations, responsabile di produzione, direttore del personale, direttore commerciale, direttore marketing, responsabile dei sistemi informativi, ecc.).

Lo scopo di Empeiria è mettere in contatto la domanda di risorse manageriali, che per motivi differenti può insorgere in qualsiasi Azienda, con l’offerta di managerialità presente all’interno dell’associazione.

Questo lavoro di verifica della presenza del ruolo adatto e disponibile per riscontrare la specifica esigenza, seguita dall’organizzazione dell’incontro tra le parti (telematico in prima istanza e di persona in un secondo momento) è parte della mission di Empeiria. Avvicinare il bisogno di managerialità delle Aziende per risolvere un’esigenza, anche temporanea (i.e. coprire un periodo di assenza di una manager permanent, affiancare l’imprenditore nella delicata fase di passaggio generazionale, realizzare un progetto di apertura di un nuovo mercato, creare una rete di agenti, facilitare l’internazionalizzazione dell’azienda, ecc.) è parte del nostro statuto. Organizzare convegni, corsi e seminari, promuovere la condivisione delle esperienze manageriali, contribuire alla formazione permanente dei nostri associati e favorire l’incontro tra aziende e manager è esattamente ciò che caratterizza l’incedere quotidiano di Empeiria.

www.empeiria.it

Enrico Longato

Consulente dal 1979, con oltre 40 anni di esperienza nel campo dell’informatica gestionale e in ambito commerciale. Una vita al fianco delle Imprese per consentirmi di offrire oggi servizi avanzati di analisi e sviluppo, di formazione e consulenza; sempre alla ricerca di soluzioni ottimizzate, specifiche e orientate al Cliente, quali:

  • Consulenza nella fase di software selection
  • Analisi del software utilizzato in azienda per ottimizzarne l’utilizzo, in sinergia con la/le software house
  • Affiancamento reparto commerciale per le software house
  • Consulenza per l’analisi e la ricerca di soluzioni specifiche
  • Competenza nell’organizzazione informatica dei vari settori aziendali (acquisti, vendite, magazzino, amministrazione, ecc.)
  • Supporto per l’organizzazione di eventi finalizzati alla presentazione di nuovi prodotti/servizi

Eurolink

Eurolink Geie è lo strumento completo per le imprese che desiderano affrontare al meglio le sfide del mercato globale. La nostra società offre un servizio chiavi in mano per avviare processi di crescita attraverso interventi mirati, in Italia ed all’estero. Assistendo il management aziendale, permettiamo alle imprese di operare al meglio con servizi “su misura”, offrendo il supporto dei nostri professionisti nelle fasi di progettazione e realizzazione del percorso di cambiamento strategico ed organizzativo. Grazie a Eurolink ogni impresa può intercettare e sviluppare le proprie potenzialità di crescita in Italia e nel Mondo con un metodo di lavoro adeguato ai mercati di competenza.

Leggi l’articolo: Il Social Commerce in China

Guarda i video:
1. Come la Cina sta affrontando la Crisi epidemica Covid 19
2. La Cina Al Tempo Del Covid-19. Le Opportunità Da Cogliere

www.eurolinkgeie.com

Fincons

FINCONS opera al disegno strategico dell’azienda favorendo lo sviluppo di affari nazionali ed internazionali.  Crediamo ed investiamo nelle persone alimentando la cultura d’impresa ed elaborando piani di intervento in ambito a servizi di internazionalizzazione, progetti di aggregazione aziendale, sviluppo di start-up e scouting controparti per M&A, JointVenture industriali e commerciali. Fincons supporta le imprese nella definizione del progetto e successiva creazione di RETI di IMPRESE. Fincons è partner operativo in ambito a progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020 secondo le modalità previste dai Bandi della Regione Veneto.

fincons.eu

Finest

Finest S.p.A. è la Società Finanziaria per l’internazionalizzazione delle imprese del Nord-Est, nata nel 1991 al fine di agevolare lo sviluppo delle attività economiche e della cooperazione internazionale nel territorio. Sia nel ruolo di equity partner che di soggetto finanziatore e advisory tecnico, Finest promuove lo sviluppo, la competitività e la crescita del valore delle aziende partner sui mercati globali, partecipando ai progetti d’investimento al fianco dell’imprenditore. Operativa in 44 Paesi compresi tra l’Europa Centrale e Orientale, Balcani, Russia e Paesi CSI e Paesi del Mediterraneo, Finest stimola l’avvio di progetti internazionali partecipando al capitale sociale della joint venture estera, finanziandola anche direttamente e consentendo, nel contempo, l’accesso a strumenti di finanza agevolata.

www.finest.it

Logo FonARCom

FonARCom

FonARCom è il Fondo Paritetico Interprofessionale che finanzia la formazione continua di lavoratori e dirigenti delle aziende italiane.

Le imprese, aderendo gratuitamente al Fondo, possono recuperare una parte di quanto già versato all’Inps per realizzare piani formativi su misura per il proprio sviluppo aziendale.
FonARCom finanzia efficacemente le azioni formative, attraverso un ampio ventaglio di strumenti flessibili e veloci, offrendo inoltre ogni tipo di assistenza necessaria.

www.fonarcom.it

Giovanni Lot

Sono una figura Senior in ambito supply chain management con esperienze in aziende ad alto livello di complessità, principalmente del settore Automotive, e che ha svolte esperienze anche nel settore della piccola media impresa italiana, incluso in altri settori come quello dell’arredo. Sono dottore in Ingegneria gestionale e logistica integrata, e sto svolgendo un master di primo livello in counselling.

I ruoli di responsabilità vissuti in settori strutturati ad alta complessità mi ha portato allo sviluppo di competenze integrate di coordinamento di problematiche attraverso l’utilizzo di sistemi avanzati di problem solving.

Tra le altre competenze sviluppate negli anni vi sono:

  • Conoscenza ed applicazione di varie tecniche del mondo qualità, da WCM, a TPM, a JIT, e ai vari tools per il problem solving ed il miglioramento continuo.
  • Competenze nella gestione dei KPI e degli indici di performance
  • Utilizzo di tecniche Lean six sigma e rivisitazione di sistemi in ottica TQM.
  • Utilizzo strumenti statistici per la gestione dei processi SPC (CP CPK)
  • Esperienze e responsabilità nella gestione delle linee produttive,
  • Identificazione e costruzione di capitolati e di altre specifiche tecniche.
  • Approcci Risk Based Thinking per il prodotto e processo, e conoscenze ad alto livello si applicazioni della tecnica (D-P)FMEA
  • Costruzione  e gestione di sistemi (cruscotti) di misurazioni delle performance ai vari livelli aziendali.
  • Pianificazione della qualità (PPAP) dei progetti e monitoraggio dell’avanzamento dei progetti attraverso l’utilizzo di APQP
  • Gestione della manutenzione preventiva e predittiva
  • Analisi delle criticità con utilizzo di  dati e problem solving
  • Responsabilità funzionali in ambito logistico ed attuazione di change management in ottica 4.0 per attività di Magazzino e Logistica
  • Sviluppo progetti di integrazione 4.0, SLA, Clouding, Agile.

GrowUp

Pratika. Grow Up

GrowUp: consulenza per supportare le aziende nella gestione dei rischi aziendali. PRATIKA: conformità normativa in materia di sicurezza, salute, ambiente esterno; ONEMORE: consulenza di direzione, consulenza organizzativa e supporto al conseguimento e mantenimento di certificazioni aziendali; CONSORZIO ZEROCENTO conformità normativa in materia di formazione, gestione fondi interprofessionali, ricerca ed ottenimento di agevolazioni e contributi per le aziende.

www.growup.srl

Kibs Studio

Kibs Studio affianca, con determinazione, le Imprese che vogliono migliorare struttura e processi aziendali.
Si propone quale Knowledge gate-keeper per progetti di trasformazione digitale e automazione industriale.
Dispone di competenze e strumenti propri per gli ambiti: Performance Management (obiettivi attendibili in tempi definiti, realizzabilità e coerenza per le risorse disponibili), Enterprise Intelligence e Business Discovery, Shop Floor Management, Efficientamento energetico, Sicurezza e Privacy (GDPR e vulnerabilità), Facility Management e
Co-Sourcing, System Integration, Social Media Marketing, Posizionamento SEO e Ottimizzazione siti, Lead generation, Intelligenza artificiale, Formazione.

www.kibsstudio.com

kibs studio
KIBS STUDIO

Performiamo processi di innovazione, applicando un mix di sensibilità al business, leadership e attitudine al lean thinking nella Digital Transformation.

Web
PERFORMANCE MANAGEMENT

Per noi il Performance Management consiste nell’insieme dei processi, metodologie, metriche e sistemi finalizzati a misurare e gestire le performance di un’organizzazione.

shop floor
SHOP FLOOR MANAGEMENT

Incoraggiamo lo sviluppo della trasformazione digitale nelle Imprese con l’obiettivo di promuovere al loro interno i concetti propri della Smart Factory, la fabbrica intelligente, efficiente, ergonomica ma sostenibile.

SVILUPPO E INTEGRAZIONE IT

R&D.I.S. è il nostro servizio che, mediante consolidato know-how, strumenti innovativi e condivisione delle informazioni di progetto, consente al Cliente di sviluppare le proprie idee trasformandole in realtà.

LEAN THINKING

Abbiamo ideato un nostro metodo agile che i nostri team applicano per rendere gli sviluppi progettuali più coerenti e flessibili, in risposta alle esigenze dei clienti.

AZIENDA ESTESA

Per le PMI eroghiamo prodotti e servizi che costituiscano la soluzione integrata per una più efficace ed efficiente gestione d’Impresa (Smart Extended Enterprises).

LU & GI Retail Design S.A.S.

Amiamo il mondo e siamo da sempre sensibili a tutto ciò che ci rende eccellenti, con impegno, sensibilità e con una visione multidisciplinare contaminata da una passione profonda per migliorare, migliorarci e connetterci.

Siamo una società che opera in ambito retail, sviluppiamo e creiamo progetti in un contesto attuale di customer experience dei target di riferimento per il brand, approfondendo e sviluppando di volta in volta la conoscenza della vision, della mission dei nostri clienti e del mondo esperenziale dei target di riferimento, elementi centrici dello sviluppo del contesto in cui inserire il prodotto/servizi dell’azienda stessa.

Creiamo progetti, soluzioni di consulenza e formazione che esprimano al meglio l’esperienza del brand e del mondo esperenziale in cui si colloca il rapporto tra cliente e prodotto.

Per Noi fondamentale sono conoscenza dei brand e del loro contenuto di valore, inseriti all’interno di progetti studiati su misura per ogni azienda e il proprio target, sia esso in un contesto B-to-B o B-to-C.

La nostra passione per il sistema retail ci porta a pensare, sviluppare e progettare soluzioni sorprendenti in ambito retail design, visual merchandising ed events retail in cui l’applicazione del marketing esperenziale e di tutte le caratteristiche dell’azienda, dei target e del contesto in cui si collocano sono l’analisi e i riferimenti in cui si sviluppano in modo sinergico i progetti, le soluzioni o solo i percorsi di formazione e consulenza in cui i canali online e offline si fondono in modo corretto e coerente in un unico sistema retail omnichannel.

Make Consulting

Make Consulting è una società di consulenza che ha come obiettivo quello di far crescere e innovare le piccole e medie imprese.

Tre aree di competenza:

  • innovazione di processo ed industria 4.0
  • innovazione strategica e di business
  • innovazione organizzativa e sviluppo

“Make significa fare, creare, ed è il fattore per il quale vogliamo essere riconosciuti: essere innovativi nel mercato, ricordandoci come sono nate le nostre imprese, dal fare.

Non facciamo grandi relazioni, non facciamo grandi presentazioni ma ci concentriamo in azioni che portino risultati concreti per aiutare l’imprenditore e l’azienda a diventare un caso successo.” Matteo Busato, A.D Make Consulting – Make Group Srl

www.make-consulting.it

Mogliano Rugby 1969

Mogliano Rugby 1969, una storia di oltre 60 anni di esperienze, di competenze e di impegno sociale. Tra i numeri della società, si evidenziano: 450 tesserati, 10 squadre dal TOP12 all’Under 6, TOP12 Campione d’Italia 2012/2013, Under 18, Campione d’Italia 2014/2015.
Mogliano Rugby 1969 si pone come un Riferimento Sicuro Per: Sport nelle Scuole, Centri Estivi per ragazzi 6 /12 anni, Educazione Alimentare, Benessere Psicofisico e Riduzione dello Stress, Internet Consapevole, Bullismo e abuso di sostanze, Ass. Naz. Genitori Soggetti Autistici, Stage formativi presso le Aziende sostenitrici, Orientamento per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Inoltre, è punto d’incontro e di sinergie tra imprenditori, aziende, artigiani e professionisti, attraverso il forte e coeso network dei Sostenitori http://www.rugbymogliano.it/sponsors/

www.rugbymogliano.it

Mylia

Mylia, è il brand di Adecco Group specializzato in formazione e sviluppo: il nostro obiettivo è aumentare la competitività delle aziende e migliorare l’employability degli individui utilizzando la tecnologia più avanzata e mantenendo la persona al centro del percorso di sviluppo.
Le nostre soluzioni formative e di sviluppo si declinano su vari ambiti:
DIGITAL: Creiamo percorsi che contribuiscono ad attivare competenze coerenti con i processi di Digital Transformation
PEOPLE: Proponiamo percorsi di sviluppo che mirano a potenziare l’efficacia dei comportamenti e delle dinamiche relazionali all’interno dei contesti organizzativi.
ABILITIES: Siamo il partner ideale per chi desidera sostenere upskilling e reskilling delle proprie competenze tecniche.

www.mylia.com

Product Creation Management

Attività:  creazione di prodotto e Innovazione strategica vincente

1) creazione di prodotto: creazione di prodotti breakthrough e disruptive capaci di guadagnare importanti quote in mercati esistenti o di soddisfare segmenti in forte crescita.

2) Innovazione Strategica Vincente: l’Innovazione o è strategica o è mera novità. L’Innovazione Strategica o è vincente sin dalla sua concezione o è un urlo nel vuoto.

Chi sono: Francis Fanelli:

E’ necessario pensiero trasversale per fare questo mestiere. E’ necessario saper dominare le immagini ipnagogiche e trovare strumenti nei più reconditi ambiti della mente …o del web. E’ necessario saper lanciare il cuore oltre l’ostacolo e saper condurre la carrozza trainata dal cavallo nero della ragione e dal cavallo bianco della creatività fino all’apice della logica. Io so farlo, io so esserlo. Ma non è solo teoria, mi piace la fabbrica e mi piacciono i laboratori, conosco come “gira il fumo” negli uffici. Dicono che si debba mettere la persona al centro, impegno arduo e complesso, io più modestamente metto i sogni delle persone al centro. Paradossalmente, l’intento così diventa meno vago, visibile, raggiungibile, concreto. I sogni dei nostri clienti sono anche i nostri sogni. I sogni diventano la soluzione del problema ed in quanto tali sono generatori di felicità, perché felicità è avere soluzioni.

www.productcreation.eu

Publitalia

Con 40 anni di successo nel settore promozionale ed un team di esperti in marketing, logistica, grafica ed informatica, siamo specializzati nella realizzazione e gestione di campagne incentive articolate (come operazioni e concorsi a premi), con l’obiettivo di aiutare le aziende ad incrementare le vendite e fidelizzare i propri clienti. Abbiamo anche sviluppato internamente una piattaforma incentive online, dotata di CRM, per gestire facilmente gli ordini, i cataloghi online e la comunicazione aziendale.

Esperti inoltre in merchandising aziendale, come gadget e giveaway per fiere ed eventi, con particolare attenzione alla produzione ad hoc di abbigliamento personalizzato di alta qualità, perfetto per strategie di branding e comunicazione.

publitaliasrl.com

Risk Analysis & Management

Risk Analysis & Management S.r.l. tramite un servizio di analisi e supporto operativo assiste le aziende che o per struttura del business o per scelta strategica si trovano a confrontarsi con ile variazioni dei cambi, tassi prezzo delle materie prime e liquidità.  La società è presente sul mercato da 20 anni.

www.ramconsulting.it

Stain

Produciamo prodotti standard e soluzioni software M.E.S. per il controllo della produzione integrate, semplici ed efficaci che aumentano la produttività e riducono i costi occulti.
Stain è riconosciuta dal mercato come azienda leader nel controllo della produzione, qualità e manutenzione. Tutti i dati sono acquisiti in automatico ed in tempo reale dalle macchine e integrati con gli ERP gestionali.
La metodologia e i nostri prodotti hanno soddisfatto le necessità di importanti gruppi industriali.

www.stain.com
fabbricadigitale.stain.it

Prisma Tech

Prisma Tech propone soluzioni innovative che supportano il processo di sviluppo dei prodotti e la digitalizzazione dei processi aziendali.
Le aziende che desiderano mantenere una posizione competitiva sul mercato hanno oggi la necessità di adottare nuove metodologie e strumenti in grado di creare prodotti intelligenti, ottimizzare le risorse aziendali, ridurre il time-to-market e gli sprechi.

Prisma Tech fornisce software e servizi per tutti i settori: manifatturiero, automobilistico, architettonico e delle costruzioni, prodotti di consumo, macchinari industriali e impianti, arredamento, intrattenimento e industria della moda. L’obiettivo è quello di migliorare il processo di sviluppo prodotto e digitalizzare la produzione. Per raggiungerlo Prisma Tech fornisce alle aziende non solo strumenti software e hardware, ma anche formazione e consulenza specifica per ogni esigenza e settore. Grazie all’esperienza maturata in questi 20 anni, Prisma Tech sviluppa e implementa progetti PDM e PLM che consentono di migliorare la performance di tutti i reparti aziendali.

www.prisma-tech.it

SIAV

Siav, con più del 20% di quota di mercato, oltre 3.000 installazioni  è la prima azienda italiana nel settore dell’ECM. Specializzata nella gestione elettronica documentale e nei processi digitali, con soluzioni software e servizi di outsourcing, si caratterizza per le competenze specialistiche maturate nella realizzazione di progetti complessi e si distingue per la capacità di garantire con risorse proprie le attività di analisi, implementazione, personalizzazione, formazione e supporto.

Le soluzioni software e i servizi di Business Process Outsourcing di Siav consentono ad aziende ed enti di gestire l’intero ciclo di vita dei documenti, semplificare i processi e diminuire i costi, tramite soluzioni in house, in full outsourcing o ibride. In particolare, Siav ha consolidato forti competenze verticali nella Fatturazione Elettronica B2B, nella gestione del ciclo passivo e nella Conservazione Digitale.

www.siav.com

Startup Grind Veneto

Startup Grind Veneto, ha come obiettivo educare, ispirare e connettere le persone migliori del nostro territorio e sostenere le iniziative più brillanti del sistema economico locale.

Organizziamo incontri mensili, anche Online con speaker autorevoli in merito a Startup e (Open) Innovation per un totale di circa 50 minuti e una produttiva attività di networking tra i partecipanti.

Connettiamo i nostri partner con iniziative internazionali promosse in Silicon Valley o altri importanti ecosistemi in Europa, Israele o Far East dove identificare potenziali clienti, investitori o “talenti”.

Logo Team Network

Team Network International

Team Network International con sede a Treviso è società di consulenza specializzata nel supporto alle PMI per lo sviluppo del Marketing e delle Vendite in ambito internazionale e collabora con Opera srl, società accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico (cod. VF_117) quale fornitore ufficiale qualificato per i progetti di espansione dell’export di PMI e reti d’impresa supportati dai finanziamenti messi a disposizione dal Ministero stesso.
Team Network International è in partneship in Austria a Vienna con lo studio JIM del dott. Ernst Jauernik per la gestione di progetti di marketing internazionali nell’area austro-germanica e oltre a Est.

Turkish Airlines

Fondata nel 1933 con una flotta di 5 aerei, Turkish Airlines, membro di Star Alliance, ha una flotta di 347 aeromobili e permette collegamenti verso 318 destinazioni in 126 paesi. Dall’Italia, garantisce 130 frequenze settimanali dagli aeroporti di Milano, Venezia, Pisa, Bologna, Roma, Napoli, Catania e Bari.  Considerando l’importanza che la flessibilità e il risparmio hanno per i viaggiatori, nasce il Turkish Airlines Corporate Club, un programma ideato per chi viaggia per affari e che riserva benefici esclusivi alle Aziende

www.turkishairlines.com

Venetex

Venetex ha l’obiettivo di favorire la creazione di una rete fra le imprese del territorio, erogare servizi di promozione ad alto valore aggiunto e fornire alle imprese ed ai professionisti del Veneto strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali, per sostenere l’economia reale e le produzioni locali. Attraverso l’implementazione di un sistema di conti online e l’utilizzo di una “moneta” digitale locale, il Circuito ore la possibilità ad imprese e professionisti di finanziarsi reciprocamente, senza interessi, e di trasformare la propria capacità produttiva inespressa in liquidità supplementare, utile a sostenere parte delle proprie spese correnti, operare investimenti e, tramite l’apertura di conti personali, effettuare anche parte delle proprie spese private.

circuitovenetex.net

WikiCoaching

Molti cambiamenti di questo periodo saranno permanenti. Il coaching è uno dei metodi più efficaci per supportare il cambiamento trasformando la reattività in agilità. WikiCoaching si propone come “partner” per le aziende, i manager e i professionisti che intendono cogliere le sfide e le opportunità del prossimo futuro: se si può immaginare si può realizzare.

Cosa offre WikiCoaching:

  • Smart Working: servizi d’implementazione e di facilitazione per i team aziendali che intendono diventare più performanti con il Lavoro Agile abilitato dal Business Coaching
  • Coaching: Leadership, motivazionale e per la carriera
  • Team Coaching: lavorare in team con innovazione, creatività e virtualizzazione
  • Apprendimento: Training dell’intelligenza emotiva, sviluppo del potenziale e del talento
  • Focusing: Formazione e training che utilizzano l’ascolto esperienziale e la comunicazione empatica
  • Strumenti di misurazione: dell’Intelligenza Emotiva, del clima organizzativo (aziendale e di team), di Development Center per il Talent Management e altri strumenti a supporto dei servizi di coaching e di formazione sopra riportati