Aumenta la Fiducia dei Clienti ed il Fatturato. Esperienze e Strumenti

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Obiettivi

I primi minuti dell’incontro sono fondamentali per il buon esito della trattativa, dove le qualità umane e relazionali del venditore contano più del prodotto/servizio venduto! Partecipando al percorso, apprenderai approcci estremamente innovativi, che trasmettono al cliente fiducia immediata verso il proprio interlocutore. Tra i principali obiettivi degli incontri sottolineiamo:

– Far acquisire la consapevolezza che, vendere come lo si faceva fino a ieri, non produce più risultati.

– Trasferire le nuove metodologie che consentono performance migliori.

– Affiancare ed esercitare all’utilizzo delle tecnologie apprese.

Didattica

Lezioni frontali. Lavori singoli ed in Gruppo, Esercitazioni

Destinatari

Tutte le figure aziendali che abbiano contatti con il cliente o che abbiano necessità di vendere un’idea, un progetto, un prodotto, un servizio.

Moduli

I Nuovi Scenari ed i Nuovi Modi di Ascoltare il Cliente

(30.10.2018 | 14.00-18.00)

Com’è cambiata la professione del vendere (sia dell’azienda sia del singolo venditore)

Esercizi e simulazioni

Cosa serve oggi al Cliente

(07.11.2018 | 14.00-18.00)

Come si muove l’azienda ed il professionista nel mercato moderno. Dal Prodotto al Servizio: il salto “quantico” verso l’ascolto del Cliente. Esercizi e simulazioni

Cosa richiede oggi il Cliente

(14.11.2018 | 14.00-18.00)

Come passare dalle tecniche di vendita ai processi d’acquisto. Come capire maggiormente il cliente, la sua azienda, i suoi bisogni non espressi.

Pensare i Problemi del Cliente come Occasioni di Vendita

(21.11.2018 | 14.00-18.00)

L’importanza delle domande per scoprire i bisogni inespressi del cliente. L’Importanza di stare sul campo del cliente per capirlo davvero. Esercizi e simulazioni

Il Docente

Cristiano Pusca, venditore e trainer. Dal 1988 si occupa sia di vendita sia di venditori. Ha venduto prodotti, servizi e franchising. Insegna con l’esempio come rimettersi sempre in discussione, rompendo le abitudini e sperimentando soluzioni innovative.

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