Coaching e Team Coaching

Molti cambiamenti di questo periodo saranno permanenti. Il coaching è uno dei metodi più efficaci per supportare il cambiamento trasformando la reattività in agilità. WikiCoaching si propone come “partner” per le aziende, i manager e i professionisti che intendono cogliere le sfide e le opportunità del prossimo futuro: se si può immaginare si può realizzare.

Cosa offre WikiCoaching:
• Smart Working: Come rendere più performante il lavoro? Con lo Smart Working si ottiene più autonomia e migliori risultati con i collaboratori (e per non confonderlo con il “lavoro da casa”)
• Business Agility: Oltre che essere smart occorre poi essere anche agili e centrati sul cliente. Servizi di formazione, facilitazione ad aziende che intendono adottare il mindset e le metodologie Agile per l’innovazione e per la competitività
• Agile-Team Coaching: Non ci sono scorciatoie per ottenere innovazione, creatività, occorre Lavoro in Team sfruttando (non solo per necessità) la virtualizzazione e utilizzando gli strumenti Agile e mettendo il cliente (interno/esterno) al centro dei risultati
• Apprendimento: Training dell’intelligenza emotiva, sviluppo del potenziale e del talento
• Coaching: Per affrontare le sfide dell’incertezza e per liberare tutto il potenziale delle persone
• Focusing: Formazione e training che utilizzano l’ascolto esperienziale e la comunicazione empatica
• Strumenti di misurazione: per conoscere e sviluppare l’Intelligenza Emotiva personale e dell’Azienda, per migliorare il Lavoro in Team e il clima organizzativo (aziendale e di team), la Smart Working Ability (per l’implementazione dello Smart/Agile Working) e altri strumenti a supporto del Change Management e dei servizi sopra riportati.

Coaching

▶ COACHING INDIVIDUALE PER EXECUTIVE E MANAGER

Come far fronte a tutto quello che succede in emergenza e come poter far accadere quello che è importante? L’Executive Coaching è un percorso altamente personalizzato e basato sull’implementazione immediata e nel «campo d’azione» del dirigente/manager nel contesto che stiamo vivendo che da una parte punta all’appiattimento delle linee gerarchiche e dall’altra alla necessità di guida e di leadership dei gruppi aziendali.
Il dirigente/manager ed il Coach, concordano un percorso di Coaching e di sviluppo che segue il ritmo, i tempi, le esigenze e gli obiettivi del dirigente/manager.

• Destinatari: manager, responsabili, capi reparti, coordinatori, Project Manager, Team Manager, aspiranti Team Leader, ecc..

• Durata: 12 ore in 6 sessioni di 2 ore su Zoom

▶ FAR DIVENTARE IL LAVORO IN TEAM IL CENTRO DELLO SVILUPPO E DELL’INNOVAZIONE AZIENDALE

“Occorre fare squadra”, quante volte si dice questa frase nelle aziende? Un’invocazione che, con tutta la buona volontà della “squadra” poi si fa fatica a mettere in pratica, vuoi perché le aziende gestiscono le risorse ed i compiti a livello individuale, vuoi perché non sempre sono chiari gli obiettivi che deve raggiungere la “squadra”.
La presenza significativa e nei settori chiave di team autonomi e auto-organizzati può fare la differenza per un’Azienda e soprattutto nelle nuove sfide che si profilano nei prossimi due-tre anni.

Far diventare il gruppo (insieme di persone) un team efficace:
– Il rafforzamento delle caratteristiche che determinano il team che possono essere riscontrate:
• L’autonomia del team con il rafforzamento del Team Leader
– A tal fine si rende necessario l’accompagnamento del responsabile del gruppo all’esercizio della Team Leadership

• Destinatari: gruppi aziendali, gruppi commerciali, uffici, reparti, persone dedicate alla R&D – Research and Development, ecc..

• Durata:
– Sono previsti un minimo di quattro incontri di almeno quattro ore per un periodo di due-tre mesi. Questi incontri possono essere fatti sia in presenza che in modalità virtual Team con Zoom Meeting.
– Sono previste delle sessioni individuali per il Team Leader e delle sessioni di restituzione degli assessment dell’Intelligenza Emotiva (per approfondimenti vai al link: http://www.wikicoaching.it/strumenti/intelligenza-emotiva-strumenti/)
-N.B.: il team non è staccato dall’attività lavorativa (come per la formazione frontale/aula), ma è presidiato e supportato con il Team Coaching durante gli incontri (nelle sale riunioni abituali) dedicati al raggiungimento degli obiettivi aziendali (definiti come obiettivi di percorso di Team Coaching).

Informazioni e Richiesta intervento

Compila il Form per ricevere informazione o richiedere un intervento

Nome e Cognome (richiesto)

JobTitle (richiesto)

Azienda (richiesto)

Email (richiesto)

Riferimento Telefonico (richiesto)

Oggetto della richiesta (richiesto)
Coaching e Team Coaching

Il tuo messaggio

Manifestazione del consenso (articolo 5, GDPR)
Confermo la correttezza dei miei dati personali come sopra riportati e dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell’Informativa da Voi fornita ai sensi dell’articolo 5, GDPR e di averne ricevuto copia. Con riferimento al trattamento per le seguenti finalità:

1. organizzazione di eventi, incontri, convegni e seminari, anche volti alla formazione professionale
ConsentoNon consento

Leggi l’Informativa…

2. attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di servizi professionali, la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, l’invio di newsletter e pubblicazioni*
ConsentoNon consento

Leggi l’Informativa…