Sviluppo Mercati

Team Network International con sede a Treviso è società di consulenza specializzata nel supporto alle PMI per lo sviluppo del Marketing e delle Vendite in ambito internazionale e collabora con Opera srl, società accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico (cod. VF_117) quale fornitore ufficiale qualificato per i progetti di espansione dell’export di PMI e reti d’impresa supportati dai finanziamenti messi a disposizione dal Ministero stesso.
Team Network International è in partneship in Austria a Vienna con lo studio JIM del dott. Ernst Jauernik per la gestione di progetti di marketing internazionali nell’area austro-germanica e oltre a Est.

Internazionalizzazione

Sviluppomercati

L’internazionalizzazione d’impresa è un processo complesso, nel quale la sola intuizione e il solo desiderio e/o la necessità di esportare non sono sufficienti. Nel dopo Covid-19 lockdown ancora di più. Serve un progetto strategico. Servono buone idee, una mission, un piano strategico, risorse umane e risorse finanziarie.

Ci vuole una cultura marketing-manageriale vocata all’internazionale: è necessario esser pronti alla trasformazione del proprio marketing mix, in termine di packaging, di comunicazione (non basta tradurre letteralmente un testo), di approccio al mercato con un customer service innovativo e fortemente rispondente al cliente. Sempre di più il mercato internazionale chiede e pretende forte attenzione alla sostenibilità: bisogna essere green.

Bisogna pensare nuovo: a “non vendere“ ma ad inserirsi in un mercato, consapevoli che gli attori attuali e operativi non lasceranno fare. Bisogna guardare a 360°, studiare il mercato, conoscere gli attuali players diretti ed indiretti e sviluppare un forte e preciso processo di comunicazione web. Non basta avere un buon prodotto, non basta vendere a prezzi competitivi, bisogna far percepire che si è “ committed to that market”.

Per un progetto di internazionalizzazione vale fortemente il messaggio di Kevin Clancy:
“Your Gut is still Not Smarter than Your Head”.

Informazioni e Richiesta intervento

Compila il Form per ricevere informazione o richiedere un intervento

Nome e Cognome (richiesto)

JobTitle (richiesto)

Azienda (richiesto)

Email (richiesto)

Riferimento Telefonico (richiesto)

Oggetto della richiesta (richiesto)
Sviluppo Mercati

Il tuo messaggio

Manifestazione del consenso (articolo 5, GDPR)
Confermo la correttezza dei miei dati personali come sopra riportati e dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell’Informativa da Voi fornita ai sensi dell’articolo 5, GDPR e di averne ricevuto copia. Con riferimento al trattamento per le seguenti finalità:

1. organizzazione di eventi, incontri, convegni e seminari, anche volti alla formazione professionale
ConsentoNon consento

Leggi l’Informativa…

2. attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di servizi professionali, la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, l’invio di newsletter e pubblicazioni*
ConsentoNon consento

Leggi l’Informativa…