Temporary Manager

Associazione Nazionale per la promozione del Temporary Management nelle PMI.
Il Network di professionisti interdisciplinari che si rivolge alle PMI per generare un valore condiviso e concreto.

Siamo professionisti con consolidata esperienza manageriale perché abbiamo vissuto dentro le aziende.
Abbiamo elevate competenze multidisciplinari maturate in settori diversificati e per questo siamo in grado di fornire soluzioni valide ed efficaci rispetto alle specifiche richieste delle imprese.

PERCHE’ EMPEIRIA?
Perché chi opera in Empeiria :
▶ parla lo stesso linguaggio dell’imprenditore!
▶ risolve i problemi!
▶ sa dar forma alle sue idee!
▶ realizza i progetti!

La Mission

L’Associazione Empeiria sviluppa iniziative volte a trasferire elevato valore aggiunto alle imprese per aumentarne la loro competitività in una ottica di crescita equilibrata e sostenibile, nel rispetto, cioè, dei valori dell’impresa stessa e del territorio;

Il Team di Empeiria, attraverso sinergie di gruppo, valorizza le reti professionali e le competenze dei singoli associati che agiscono individualmente o in modo integrato per conseguire in maniera ottimale gli obiettivi aziendali predefiniti.

I Professionisti di Empeiria condividono una medesima etica professionale così come le proprie esperienze e competenze. Accrescono costantemente la loro preparazione con una formazione continua al fine di essere sempre preparati ad affrontare le nuove sfide di mercato.

Cosa Facciamo

Diffondiamo la conoscenza del Temporary Management e ne valorizziamo la sua efficacia attraverso eventi di approfondimento su temi di grande attualità per il mondo delle professioni e delle imprese PMI. Ci proponiamo alle aziende ed agli imprenditori per creare valore in quanto non ci limitiamo a consigliare, perché con loro valutiamo, condividiamo ma poi agiamo.

Lo possiamo e lo sappiamo fare perché lo abbiamo già fatto! Contribuiamo a creare cultura di impresa perché operiamo attivamente dentro le aziende trasferendo non solo competenze tecniche ma anche conoscenze valoriali che favoriscano lo sviluppo di uno specifico modello identitario di impresa capace di coniugare competitività con sostenibilità.

Desideriamo e ci impegnamo nel contribuire al rilancio economico del nostro territorio e del nostro Paese.

Temporary Manager: chi è?

  Non è un CONSULENTE
perché non si limita a consigliare fornendo informazioni e pareri, ma agisce dentro il contesto aziendale con potere decisionale in base al ruolo ed alle deleghe conferitegli;

  E’ un PROFESSIONISTA
con competenze specifiche e conoscenze trasversali maturate attraverso percorsi ed esperienze decennali e multisettoriali dentro le aziende;

  E’ un PROFESSIONISTA
che persegue gli obiettivi concordati con i vertici aziendali secondo progetti specifici e ben definiti;

  E’ un PROFESSIONISTA
che porta a termine il proprio mandato nel rispetto dei tempi e costi prestabiliti;

E’ un PROFESSIONISTA
in “formazione multidisciplinare continua” per riuscire a soddisfare la sempre più articolata e complessa domanda imprenditoriale;

  E’ un PROFESSIONISTA
il cui scopo primario è rendersi inutile nel più breve tempo possibile.

Aree di Competenza

Direzione Strategica

Amministrazione Finanza e Controllo

Marketing & Comunicazione

Sales Management

Supply Chain, Logistica, Acquisti, Operations Management

Innovazione Tecnologica, di Processo e di Prodotto

Information Communication Technology

Project Management

Gestione & Organizzazione Risorse Umane

Qualità, Ambiente, Sicurezza

Tipo di Intervento

• Nuovi progetti specifici Riorganizzazioni e ristrutturazioni

• Riposizionamento sul mercato Alleanze e reti d’impresa

• Ottimizzazione processi produttivi Passaggi generazionali

• Innovazione processo/prodotto Cambiamenti da gestire

• Digitalizzazione, Industria 4.0 Fusione e Acquisizione

• Internazionalizzazione Ottimizzazione di costi e risorse

• Analisi dei rischi aziendali Cessione di Attività

• Startup Formazione

Metodo

  Intervista con l’imprenditore: 
identificazione dei bisogni aziendali e definizione dell’area di intervento;

  Check-up aziendale: 
audit interno, fotografia della situazione, raccolta ed analisi dei dati;

  Definizione del progetto: 
proposta del piano operativo di intervento, individuazione del responsabile del progetto e del gruppo di lavoro;

  Esecuzione del progetto: 
assunzione dell’incarico ed attuazione delle azioni condivise per obiettivi, tempi e costi;

  Monitoraggio: 
verifica e controllo dello stato di avanzamento con eventuali aggiustamenti in ragione degli obiettivi prestabiliti da conseguire;

  Formazione del personale: 
valorizzazione delle risorse umane per garantire nel tempo la continuità dell’azione intrapresa.

I nostri Clienti

Esempi di Aziende in cui hanno operato gli associati Empeiria:

Informazioni e Richiesta intervento

Compila il Form per ricevere informazione o richiedere un intervento

Nome e Cognome (richiesto)

JobTitle (richiesto)

Azienda (richiesto)

Email (richiesto)

Riferimento Telefonico (richiesto)

Oggetto della richiesta (richiesto)
Temporary Manager

Il tuo messaggio

Manifestazione del consenso (articolo 5, GDPR)
Confermo la correttezza dei miei dati personali come sopra riportati e dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell’Informativa da Voi fornita ai sensi dell’articolo 5, GDPR e di averne ricevuto copia. Con riferimento al trattamento per le seguenti finalità:

1. organizzazione di eventi, incontri, convegni e seminari, anche volti alla formazione professionale
ConsentoNon consento

Leggi l’Informativa…

2. attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di servizi professionali, la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, l’invio di newsletter e pubblicazioni*
ConsentoNon consento

Leggi l’Informativa…