Capacitare il proprio potenziale professionale. Identità, risorse, progettualità

Obiettivi

Ai tempi di Industria 4.0 il vantaggio competitivo passa per la capacità di imparare ad imparare, per lo sviluppo dello spirito di iniziativa e di autoimprenditorialità, per la realizzazione del proprio potenziale. Un potenziale cresciuto e sviluppato nei contesti di vita che, se non esplicitato, rimane silente, privando così la persona di possibili risorse.

Decisivi sono oggi, assieme alle conoscenze e alle competenze, le attitudini e i valori personali; di qui la necessità di lavorare su di sé e fare emergere i propri funzionamenti: quel tesoro di capacità interne che aiutano il professionista a migliorare e crescere.

Gli incontri avranno un taglio esperienziale ed operativo, per fornire strumenti a chi vuole permettere ai propri collaboratori di lavorare al meglio.

Didattica

Riflessività, Role Play, Lavori di Gruppo

Destinatari

Responsabili delle risorse umane, referenti per la formazione e la selezione del personale, dirigenti e quadri, liberi professionisti.

Moduli

Modulo 1: Identità, valori, capacità, risorse

(29.03.2019 | 9.00-18.00)

Ricognizione del presente: consapevolezza delle risorse personali (capacitare la propria identità)

Modulo 2: Progetti, aspirazioni, talenti, vocazioni

(12.04.2019 | 9.00-18.00)

Ricognizione del futuro: ampliamento delle possibilitazioni professionali (capacitare la propria progettualità).

Il Docente

Cristiano Chiusso PhD: Docente in English for Business and Communication all’Università IUSVE di Mestre e Verona, Ricercatore all’ISRE in B-Corp e sostenibilità, Ricercatore a Ca’ Foscari in autoimprenditorialità, progetta e conduce dal 2003 formazione per soggetti pubblici e privati; poliglotta, specializzato in Educazione degli Adulti, lavora intorno ai costrutti di apprendimento informale, autoformazione e capacitazioni.

Location

Contattaci

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto della richiesta (richiesto)

Il tuo messaggio

Manifestazione del consenso (articolo 7, GDPR)
Confermo la correttezza dei miei dati personali come sopra riportati e dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell'Informativa da Voi fornita ai sensi dell'articolo 7, GDPR e di averne ricevuto copia. Con riferimento al trattamento per le seguenti finalità:

1. organizzazione di eventi, incontri, convegni e seminari, anche volti alla formazione professionale
ConsentoNon consento

Leggi l'Informativa...

2. attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di servizi professionali, la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, l’invio di newsletter e pubblicazioni*
ConsentoNon consento

Leggi l'Informativa...