Contributi e Finanziamenti Agevolati per Professionisti

Presentazione

Il Professionista (Commercialista, Avvocato o Consulente del lavoro) si trova spesso in difficoltà, di fronte ai clienti che sollecitano informazioni dettagliate su contributi a fondo perduto e varie agevolazioni finanziarie erogate da Enti pubblici.

Essere aggiornati sulla complessa normativa, che ha fonti eterogenee a livello Locale (Province – CCIAA – Fondazioni),  Regionale (BUR – Agenzie Regionali – Sportelli …) o Nazionale richiede molte ore di studio e uno sforzo significativo per analizzare correttamente  la valenza di strumenti specifici.

Questa “ricchezza” rappresenta una importante opportunità per gli Studi capaci di facilitare l’accesso a risorse finanziarie indispensabili alla sostenibilità delle imprese clienti e contribuisce alla percezione positiva del Professionista.

Facile cogliere il valore aggiunto, con parcelle anche significative, ma come generare aspettative corrette, per evitare  comunicazioni controproducenti o scarsa soddisfazione dei clienti quando le pratiche non vanno a buon fine?

Dopo una ventennale expertise e consolidate relazioni con i principali partner istituzionali abbiamo preparato per Voi un percorso che permette di gestire con tempestività ed efficienza l’intero processo che dalla raccolta di “rumors” si completa con la rendicontazione formale a beneficio del cliente.

In sole 8 ore potrete aggiornare le conoscenze e gli strumenti di lavoro più performanti, per gestire in totale autonomia o l’aggiunta di supporto mirato, qualsiasi misura agevolativa e la completa ed efficace comunicazione.

Modalità

A CHI E’ DEDICATO: A Studi Professionali di Dottori Commercialisti, di Consulenti del Lavoro, di Avvocati.
 

COME SI SVOLGE: Online e/o presenza con il supporto di una piattaforma, software e modelli personalizzabili.

MODALITA’: seminario online – 4 sessioni ognuna da 2 ore (totale 8 ore)

DATE SVOLGIMENTO: Ottobre 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Proposta di € 400,00 + I.V.A. per Partecipante.

Sono previsti sconti per più iscritti del medesimo Studio Professionale.

Programma

  • Dove trovare le informazioni sulle anticipazioni, norme e delibere attuative a livello locale

  • Come acquisire gli aggiornamenti normativi e relazionarsi efficacemente a livello Regionale con Direzioni e Agenzie che gestiscono graduatorie, tesoreria e controlli

  • Chi sono gli interlocutori nazionali e come si gestiscono i bandi  le norme con funzionamento a sportello o scadenza

  • Come analizzare un bando per valutare rapidamente le probabilità di successo e il matching ideale con i clienti?

  • Come redigere una check list o trovare strumenti pronti da integrare nella comunicazione standard: newsletter – mail – web o social network;

  • Modelli contrattuali e prassi di mercato per la definizione di servizi con piena soddisfazione di Clienti e Professionista

  • Interpretare ed approfondire testo e modulistica per un corretta ed efficiente redazione della pratiche;

  • Analizzare i punti di forza e debolezza del contesto in funzione della presentazione ottimale dei progetti. 

  • Ottimizzare la gestione informativa e documentale per allineare le esigenze formali e di corretta comunicazione con clienti e partner istituzionali.

  • Dettagli su aspetti rendicontali e gestione delle potenziali criticità compreso il  rischio “decurtazioni”

  • Approfondimenti sulla gestione end to end, faq e casi specifici selezionati da organizzatori o partecipanti

  • Automatizzare le procedure di controllo e velocizzare la gestione della pratica con modelli specifici, software e supporto specialistico.

Docente

Andrea Povelato

Andrea Povelato si occupa di Progetti Formativi promossi da Aziende, Enti Privati e Università in presenza e online.

È Director di Startup Grind Veneto, community nata in Silicon Valley con l’obiettivo di Educare, Ispirare e Connettere persone sensibili all’Innovazione in 600 città del mondo.

Info e Iscrizione Corso

Nome e Cognome (richiesto)

JobTitle (richiesto)

Azienda (richiesto)

Email (richiesto)

Riferimento Telefonico (richiesto)

Oggetto della richiesta (richiesto)
Corso: “Contributi e Finanziamenti Agevolati per Professionisti”

Il tuo messaggio

Manifestazione del consenso (articolo 5, GDPR)
Confermo la correttezza dei miei dati personali come sopra riportati e dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell’Informativa da Voi fornita ai sensi dell’articolo 5, GDPR e di averne ricevuto copia. Con riferimento al trattamento per le seguenti finalità:

1. organizzazione di eventi, incontri, convegni e seminari, anche volti alla formazione professionale
ConsentoNon consento

Leggi l’Informativa…

2. attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di servizi professionali, la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, l’invio di newsletter e pubblicazioni*
ConsentoNon consento

Leggi l’Informativa…