L’importanza del processo di Digitalizzazione delle Imprese

Obiettivi

Internet ha trasferito il potere negoziale dai venditori ai clienti.

Nel mondo di oggi non è sufficiente fare semplicemente il proprio lavoro. C’è bisogno di un messaggio unico e chiaro, credibile ed onesto e che i tuoi interlocutori ti stiano a sentire.

L’importanza del brand, del personal brand e della comunicazione è una risposta a tale esigenza. Non è un’opzione.

Ma prima….
C’è bisogno di una meta comune – che tutti siano informati – che tutti siano d’accordo – che tutti remino nella stessa direzione – che ci sia un vero team di lavoro composto da professionisti con una forte valenza umana.

Fortunatamente, per quanto l’immagine sia fondamentale, vale ancora l’alchimia che si crea in un gruppo, in un’azienda, e poi rende possibile tutto il resto.

Si darà un taglio concreto ed operativo,  in modo da far scaturire domande su casi reali e fornire delle risposte pratiche ed utili nella quotidianità.

Didattica

Lezioni frontali con casi reali

Destinatari

Imprenditori, manager, liberi professionisti, startup e chiunque voglia introdurre o implementare il digitale nella propria azienda o organizzazione.

Moduli

Il processo di Digitalizzazione delle Imprese

(07.03.2019 | 09.00-18.00)

Evidenzieremo le caratteristiche di un mondo sempre più digitalizzato, anche all’interno dell’Impresa. Quali sono i vantaggi derivanti dalle tecnologie abilitanti?

I punti salienti trattati saranno:

  • Premesse generali
  • Velocità del cambiamento
  • Quesiti principali

Vantaggi e Ostacoli nella Trasformazione Digitale d’Impresa

(14.03.2019 | 09.00-18.00)

Verranno analizzate i rischi e gli ostacoli che derivano dalla Trasformazione Digitale d’Impresa, ma anche quali sono le opportunità che da questa derivano.

I punti salienti trattati saranno:

  • Analisi sintetica dei vantaggi derivanti dalle tecnologie abilitanti
  • Rischi e ostacoli
  • Nuove opportunità
  • Sintesi

Il Docente

Gaetano Ciscato, Manager in Aziende internazionali; le sue  competenze si sono consolidate sul campo come direzione vendite e marketing, il suo motto è sempre stato “learning by doing”. Ha sempre promosso l’innovazione e il cambiamento, ha sviluppato progetti innovativi sostenendo attivamente il percorso di evoluzione aziendale da “funzioni” a “processi” (modello EFQM); è stato precursore del modello di MKT: S.A.V.E.; da oltre 25 anni promuove quella che chiamiamo oggi Industry 4.0.

Location

Contattaci

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto della richiesta (richiesto)

Il tuo messaggio

Manifestazione del consenso (articolo 7, GDPR)
Confermo la correttezza dei miei dati personali come sopra riportati e dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell'Informativa da Voi fornita ai sensi dell'articolo 7, GDPR e di averne ricevuto copia. Con riferimento al trattamento per le seguenti finalità:

1. organizzazione di eventi, incontri, convegni e seminari, anche volti alla formazione professionale
ConsentoNon consento

Leggi l'Informativa...

2. attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di servizi professionali, la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, l’invio di newsletter e pubblicazioni*
ConsentoNon consento

Leggi l'Informativa...