
Vendere di più con Linkedin
Aumenta il tuo Portafoglio Clienti con Linkedin e il Social Selling
Presentazione
Workshop dedicato a professionisti, aziende e artigiani con l’obiettivo di condividere i concetti chiave del Social Selling, di avere un nuovo mindset e un diverso approccio al proprio “Professional Personal Branding” nel mondo digitale attraverso la creazione, l’aggiornamento e il miglioramento del Profilo Personale LinkedIn, la definizione del proprio “Atteggiamento Digitale”, la costruzione e l’espansione della rete dei contatti professionali, e l’utilizzo di LinkedIn come strumento di lead generation per accelerare il processo di vendita.
Il Progetto formativo e di coaching ti insegnerà a:
- ad analizzare e valutare la presenza e la comunicazione su Linkedin dei singoli e delle Aziende per creare una strategia di i Social Selling a supporto dello sviluppo del business e dell’area commerciale.
- a utilizzare LinkedIn come strumento di lead generation e acceleratore del processo di vendita utilizzando i tool di Sales Navigator.
Formazione Finanziata
Per agevolare l’accesso a questa offerta formativa Salone d’Impresa si appoggia al Fondo Interprofessionale FonARCom.
Per informazioni sulle modalità di accesso ai finanziamenti per la formazione continua e sullo strumento “Voucher per Studi Professionali” contatta gli uffici di Salone d’Impresaal numero 351 8800854
Formazione on demand
Vuoi costruire un Percorso Linkedin dedicato per la tua Azienda?
Contattaci inviando la richiesta nel Form sottostante.
Modalità
COME SI SVOLGE: interamente online dal vs. ufficio o da casa.
MODALITA’: seminario online – 5 sessioni ognuna da 3 ore nell’arco di 3 Settimane (totale 15 ore)
Sono previsti sconti per più iscritti dalla medesima Azienda o Studio.
Programma
• “Social Buying & Social Selling”: l’impatto dei Social Media nel processo di acquisto e di vendita nel mondo B2B
• Professional Personal Brand nel mondo dei Social Media: “Be Present”: aggiornare, migliorare e ottimizzare il proprio Profilo LinkedIn per rafforzare l’identità digitale professionale. (parte 1)
• Professional Personal Brand nel mondo dei Social Media: “Be Present”: aggiornare, migliorare e ottimizzare il proprio Profilo LinkedIn per rafforzare l’identità digitale professionale. (parte 2)
• I principali gli indicatori di efficienza dela Pagina Aziendale e del Profilo Personale LinkedIn: il SSI Social Selling Index e altri per misurare le prestazioni e valutare i risultati.
• Company Personal Brand: migliorare e ottimizzare la pagina Aziendale e il proprio Profilo LinkedIn per rafforzare l’identità digitale professionale.
• “Network LinkedIn”: costruire ed espandere la propria rete per creare relazioni professionale di valore nel tempo.
• “L’atteggiamento Social/Digital”: cosa puoi fare in Linkedin, ascolto attivo, utilizzo tattico degli strumenti nel “Funnel di vendita”
• Comunicazione Pagina Aziendale/Profilo Personale
• Il Cambiamento: attività day by day
• Buyer Personas e Value Proposition
• la definizione e l’analisi delle caratteristiche del cliente tipo
• il valore e le caratteristiche dell’azienda e del prodotto
• “Il Funnel del Social Selling”: la metologia per entrare in contatto con le ”persone che stai cercando”:
• “Ricerca e Segmentazione” “Analisi e Qualifica” “Iniziare una conversazione”
• “Fissare il primo appuntamento”
• L’utilizzo di Sales Navigator e delle Linkedin Sales Solution come boost nel processo di lead generation
• La creazione della propria strategia personale: analisi, valutazione e implementazione di una strategia di Social Selling