Progetti Aziendali

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Progetti Aziendali

Salone d’Impresa crea risultati per le aziende gli imprenditori
ed I collaboratori con forme diverse ma innovative

I Meeting

Il principio fondamentale su cui si basano le nostre azioni di formazione è la pedagogia del miglioramento e la valorizzazione delle risorse umane. Il miglioramento implica la sua accettazione, la condivisione di un progetto e l’impegno delle parti sugli obiettivi e sulle performance da realizzare. Sono le persone che devono impegnarsi e che bisogna convincere, dotare di strumenti e accompagnare sulla nuova strada.
Salone d’Impresa dispone di un know how specifico su tutte le funzioni dell’azienda e i suoi consulenti lavorano sulle performance da raggiungere, sulla rilevazione delle competenze necessarie nel contesto dei cambiamenti professionali, le problematiche di mercato, delle culture, dei piani di sviluppo. Ma al di là del sapere e del saper fare, mirano essenzialmente ad intervenire sul saper agire, chiave dello sviluppo continuo.

 

Le Formule

Il progetto presenta un modello innovativo di fare “impresa”: con esperti e imprenditori che hanno già superato la crisi, con un confronto ‘aperto ed operativo’ con chi sta operando attivamente nelle dinamiche proposte, con metodi e strumenti semplici.

Narrare teorie e culture, esprimere esperienze e metodologie, approfondire la storia della persona per innestarvi nuove modalità operative saranno i quattro modi di gestione del progetto.

 

Gli Strumenti

Salone d’Impresa presenta Assessment PDA:
L’assessment PDA è un innovativo strumento che supporta sia nei processi di selezione sia negli interventi di: formazione, miglioramento e sviluppo dello staff.
Avallato scientificamente con più del 90% di affidabilità, certificato ISO9001 con tutti i requisiti della EEOC, è validato internazionalmente dalla AIOBP.

Di seguito le fasi procedurali dell’Assesment PDA:

  • Seleziona i Talenti
  • Sviluppa le Competenze dei Tuoi Collaboratori
  • Scopri e Sviluppa i Leader dentro la Tua Azienda
  • Rafforza i Tuoi Leader
  • Valuta e misura la capacità commerciale della tua Forza Vendite
  • Sviluppa i Tuoi Venditori

 

I Progetti

Gestire il passaggio generazionale della vostra azienda
Il passaggio generazionale è una fase molto importante nello sviluppo dell’azienda e va affrontata con metodo, pianificazione e – soprattutto – confronto tra chi passa il testimone e chi lo riceve di errore.

Definire nuove strategie per tornare a crescere
Pensare in modo disruptive al mercato ed a come creare innovazione concreta: nei prodotti, nei progetti, nei servizi, nell’organizzazione.

Definire nuovi metodi e forme organizzative per fare efficienza
Cambiare struttura ed organizzazione con formule semplici ma che producono risultati in tempi rapidi.

Affiancare manager o team di lavoro con pochi interventi mirati alla soluzione di problemi
Fare coaching a manager, collaboratori o gruppi di lavoro per affrontare – in forma concreta – difficoltà e produrre miglioramenti e risultati quantificabili

Aumentare le vendite con strategie di mercato mirate

Internazionalizzare