I Sostenitori
di Salone d'Impresa

Come posso diventare Sostenitore?

Gold

Adp

ADP progetta modi migliori per lavorare offrendo strumenti e soluzioni all’avanguardia, servizi premium ed esperienze uniche che consentono alle persone di raggiungere il loro pieno potenziale. Offerta HCM, HR, Talent, Payroll e Compliance basati sui dati e progettati per le persone. Le Business Unit dedicate garantiscono attenzione a ogni cliente, basandosi su eccellenti professionalità e consolidata esperienza.

Il forte orientamento all’innovazione rende ADP il partner ideale delle aziende che vogliono concentrarsi sul core business delegando in sicurezza la gestione dei loro dipendenti. Oltre 1.100 clienti e presenza a Milano, Torino, Roma e Bari con circa 700 dipendenti.

www.it-adp.com

Bexb

Dal 2001 il nostro impegno quotidiano è lo sviluppo di un circuito nazionale di imprese selezionate, che soddisfi le esigenze dei propri associati in termini di incremento di fatturato ed ottimizzazione degli acquisti. Operiamo in 180 differenti settori merceologici quale moderno ed organizzato ufficio acquisti.
Trova nuovi clienti e differenzia il tuo approccio al mercato: utilizza i nostri innovativi sistemi di pagamento per accrescere la tua competitività salvaguardando la tua marginalità.
Dialoga solo con clienti solvibili: Tutti i nostri clienti godono di un affidamento commerciale garantito da un’apposita polizza assicurativa che ti mette al riparo dal rischio dell’insolvenza.

www.bexb.it

Bip

Fondata nel 2003, BIP è l’unica multinazionale di consulenza italiana. Conta oggi oltre 2700 dipendenti, € 237mln di fatturato e uffici in 12 paesi nel mondo.

La comprovata esperienza dei nostri professionisti di BIP in diversi settori, garantisce ai propri clienti di essere accompagnati nell’adozione di nuove soluzioni “disruptive”, puntando a garantire un vantaggio competitivo duraturo.

A fine 2019 ha lanciato una nuova immagine di Gruppo e una vera sfida: “Here to dare”, l’atteggiamento principale di BIP, che ‘osa’ perché guarda al futuro, con soluzioni innovative e un approccio etico e sostenibile.

www.bipconsulting.com

Cisco

Cisco è il leader tecnologico mondiale che trasforma il modo in cui le persone si connettono, comunicano e collaborano. La sua missione è dare forma al futuro di Internet, creando il massimo valore e le massime opportunità per la società, per i clienti, per i suoi dipendenti, per investitori e partner. Da oltre trent’anni, Cisco è al centro dell’evoluzione delle tecnologie di rete, con un successo dovuto alla sua capacità di individuare e anticipare i nuovi scenari, alla scelta di investire sui talenti e sulla ricerca e sviluppo. Cisco oggi sta ridisegnando completamente ciò che la rete può fare, per offrire una piattaforma più intelligente e sicura per affrontare le sfide della trasformazione digitale oggi e in futuro: è la rete intuitiva.

www.cisco.com

Mylia

Mylia, è il brand di Adecco Group specializzato in formazione e sviluppo: il nostro obiettivo è aumentare la competitività delle aziende e migliorare l’employability degli individui utilizzando la tecnologia più avanzata e mantenendo la persona al centro del percorso di sviluppo.
Le nostre soluzioni formative e di sviluppo si declinano su vari ambiti:
DIGITAL: Creiamo percorsi che contribuiscono ad attivare competenze coerenti con i processi di Digital Transformation
PEOPLE: Proponiamo percorsi di sviluppo che mirano a potenziare l’efficacia dei comportamenti e delle dinamiche relazionali all’interno dei contesti organizzativi.
ABILITIES: Siamo il partner ideale per chi desidera sostenere upskilling e reskilling delle proprie competenze tecniche.

www.mylia.com

Prisma Tech

Prisma Tech propone soluzioni innovative che supportano il processo di sviluppo dei prodotti e la digitalizzazione dei processi aziendali.
Le aziende che desiderano mantenere una posizione competitiva sul mercato hanno oggi la necessità di adottare nuove metodologie e strumenti in grado di creare prodotti intelligenti, ottimizzare le risorse aziendali, ridurre il time-to-market e gli sprechi.

Prisma Tech fornisce software e servizi per tutti i settori: manifatturiero, automobilistico, architettonico e delle costruzioni, prodotti di consumo, macchinari industriali e impianti, arredamento, intrattenimento e industria della moda. L’obiettivo è quello di migliorare il processo di sviluppo prodotto e digitalizzare la produzione. Per raggiungerlo Prisma Tech fornisce alle aziende non solo strumenti software e hardware, ma anche formazione e consulenza specifica per ogni esigenza e settore. Grazie all’esperienza maturata in questi 20 anni, Prisma Tech sviluppa e implementa progetti PDM e PLM che consentono di migliorare la performance di tutti i reparti aziendali.

www.prisma-tech.it

San Marco Group

Il Colorificio San Marco, capogruppo del San Marco Group, è azienda leader in Italia nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale. Forte di una storia iniziata ottant’anni fa, San Marco ha saputo evolversi nel tempo in sintonia con le esigenze del mercato, fino a diventare un punto di riferimento riconosciuto, in Italia e nel mondo. Nato nel 1937 a Treviso, vanta oggi 9 siti produttivi/commerciali e commerciali in diversi Paesi del mondo e conta un portafoglio di 6 marchi.

www.san-marco.com

SIAV

Siav, con più del 20% di quota di mercato, oltre 3.000 installazioni  è la prima azienda italiana nel settore dell’ECM. Specializzata nella gestione elettronica documentale e nei processi digitali, con soluzioni software e servizi di outsourcing, si caratterizza per le competenze specialistiche maturate nella realizzazione di progetti complessi e si distingue per la capacità di garantire con risorse proprie le attività di analisi, implementazione, personalizzazione, formazione e supporto.

Le soluzioni software e i servizi di Business Process Outsourcing di Siav consentono ad aziende ed enti di gestire l’intero ciclo di vita dei documenti, semplificare i processi e diminuire i costi, tramite soluzioni in house, in full outsourcing o ibride. In particolare, Siav ha consolidato forti competenze verticali nella Fatturazione Elettronica B2B, nella gestione del ciclo passivo e nella Conservazione Digitale.

www.siav.com

Turkish Airlines

Fondata nel 1933 con una flotta di 5 aerei, Turkish Airlines, membro di Star Alliance, ha una flotta di 347 aeromobili e permette collegamenti verso 318 destinazioni in 126 paesi. Dall’Italia, garantisce 130 frequenze settimanali dagli aeroporti di Milano, Venezia, Pisa, Bologna, Roma, Napoli, Catania e Bari.  Considerando l’importanza che la flessibilità e il risparmio hanno per i viaggiatori, nasce il Turkish Airlines Corporate Club, un programma ideato per chi viaggia per affari e che riserva benefici esclusivi alle Aziende

www.turkishairlines.com

Come posso diventare Sostenitore?

Silver

FonARCom

FonARCom è il Fondo Paritetico Interprofessionale che finanzia la formazione continua di lavoratori e dirigenti delle aziende italiane.

Le imprese, aderendo gratuitamente al Fondo, possono recuperare una parte di quanto già versato all’Inps per realizzare piani formativi su misura per il proprio sviluppo aziendale.
FonARCom finanzia efficacemente le azioni formative, attraverso un ampio ventaglio di strumenti flessibili e veloci, offrendo inoltre ogni tipo di assistenza necessaria.

www.fonarcom.it

Make Consulting

Make Consulting è una società di consulenza che ha come obiettivo quello di far crescere e innovare le piccole e medie imprese.

Tre aree di competenza:

  • innovazione di processo ed industria 4.0
  • innovazione strategica e di business
  • innovazione organizzativa e sviluppo

“Make significa fare, creare, ed è il fattore per il quale vogliamo essere riconosciuti: essere innovativi nel mercato, ricordandoci come sono nate le nostre imprese, dal fare.

Non facciamo grandi relazioni, non facciamo grandi presentazioni ma ci concentriamo in azioni che portino risultati concreti per aiutare l’imprenditore e l’azienda a diventare un caso successo.” Matteo Busato, A.D Make Consulting – Make Group Srl

www.make-consulting.it

Come posso diventare Sostenitore?

Bronze

ABA-Invest in Austria

ABA-Invest in Austria, è l’Agenzia Governativa Ufficiale a disposizione di tutte le imprese straniere interessate a costituire una stabile organizzazione sul territorio austriaco.

ABA – Invest in Austria offre la sua assistenza trasferendo conoscenza e metodologia per la corretta internazionalizzazione dell’impresa in Austria.
Concretamente la consulenza di ABA – Invest in Austria va dalle normative legali e fiscali per la costituzione di società, costo del lavoro, sostegno per la ricerca degli immobili e personale, fino allo sviluppo delle modalità per ottenere finanziamenti e contributi in Austria.

ABA – Invest in Austria riporta direttamente al Ministero dell’Economia e Digitalizzazione: il loro obiettivo comune è quello di promuovere costantemente le opportunità fornite dalla piazza economica austriaca e creare nuovi posti di lavoro in Austria.

www.investinaustria.at/
www.investinaustria.at/it

ArthaGest

Supporta imprese ed imprenditori nell’identificazione della strategia di gestione del credito commerciale più idonea, adottando una metodologia basata su una rigorosa analisi del rischio per poi individuare le soluzioni più adeguate.

Come gruppo di lavoro, con professionisti di vari settori ha messo a punto un servizio di check-up aziendale in grado di dare supporto all’impresa, aiutare a comprendere se e come affrontare con successo le sfide dell’innovazione organizzativa, comprendere quali sono i punti di forza e di debolezza, valutare nuove opportunità, ma anche le possibili eventuali minacce; il tutto finalizzato ad innovare e a distinguersi sul mercato migliorando così processi, prodotti e servizi.

www.arthagest.it

auxiell

Creiamo esempi, attraverso l’esempio. Nelle organizzazioni in cui operiamo, nei talenti che lavorano con noi. Abbiamo capito che questo è il vero motivo per cui facciamo quello che facciamo. Essere lean significa comprendere i princìpi del lean system per guidare la profonda trasformazione delle “4D” (Delivery, Demand, Development e Deployment), i 4 macro-processi con cui ogni organizzazione genera valore, eliminando gli sprechi dai processi e coinvolgendo le persone dell’azienda durante la trasformazione, per renderla sostenibile nel tempo.

www.auxiell.com

Azimut

Azimut è il principale Gruppo Italiano indipendente che opera dal 1989 nel settore del risparmio gestito. Il modello di business, caratteristico del Gruppo, si basa sull’integrazione tra gestione e distribuzione. Fanno parte del Gruppo 90 gestori e analisti nel Mondo e più di 2.000 consulenti finanziari. La capogruppo Azimut Holding è quotata alla Borsa di Milano dal 7 Luglio 2004. In Italia, Azimut Capital Management SGR opera nella gestione e nella distribuzione dei prodotti del Gruppo e di terzi tramite la propria reti di Consulenti Finanziari. Il Gruppo, inoltre, nel 2014 ha lanciato l’iniziativa Azimut Libera Impresa con cui, attraverso servizi dedicati, affianca le Imprese italiane.

www.azimut.it

Banco delle Tre Venezie

Il Banco delle Tre Venezie si rivolge agli imprenditori e ai professionisti del Nord Est: agli operatori economici che hanno fatto diventare il Triveneto una delle aree più avanzate d’Europa.
I clienti del Banco delle Tre Venezie, imprese, imprenditori, professionisti, possono contare su una gestione di eccellenza dei consueti prodotti e servizi ma soprattutto sanno di trovare in BTV un partner attento e disponibile ad ascoltare e farsi carico dei loro problemi particolari offrendo soluzioni specifiche pensate e realizzate su misura.

www.bancodelletrevenezie.it

Cavour Corporate Finance

Cavour è una Corporate Finance boutique che si occupa di finanza straordinaria di impresa e consulenza strategica specializzata in operazioni di M&A. L’azienda opera da oltre 30 anni ed offre servizi professionali per le operazioni di finanza straordinaria con un particolare focus sulle PMI e sulle operazioni a carattere internazionale (cross-border transactions).

www.cavoursp.it

Cribis

Nel 2009, grazie all’acquisizione da parte del Gruppo CRIF di Dun & Bradstreet Italia, nasceva CRIBIS D&B, la nuova realtà specializzata nella fornitura di informazioni economichecredit scoring e soluzioni per le decisioni di business. Grazie all’appartenenza al D&B Worldwide Network, CRIBIS D&B garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali su aziende di tutto il mondo. All’approfondimento e all’accuratezza delle informazioni unisce flessibilità tecnologica, avanzati modelli di scoring e rating e sistemi di supporto decisionale, per rispondere tempestivamente alle richieste di mercato. CRIBIS D&B, inoltre, raccoglie milioni di esperienze di pagamento, al fine di rilevare le abitudini delle aziende italiane ed estere nei confronti dei propri fornitori.

www.cribis.com

Eurolink

Eurolink Geie è lo strumento completo per le imprese che desiderano affrontare al meglio le sfide del mercato globale. La nostra società offre un servizio chiavi in mano per avviare processi di crescita attraverso interventi mirati, in Italia ed all’estero. Assistendo il management aziendale, permettiamo alle imprese di operare al meglio con servizi “su misura”, offrendo il supporto dei nostri professionisti nelle fasi di progettazione e realizzazione del percorso di cambiamento strategico ed organizzativo. Grazie a Eurolink ogni impresa può intercettare e sviluppare le proprie potenzialità di crescita in Italia e nel Mondo con un metodo di lavoro adeguato ai mercati di competenza.

www.eurolinkgeie.com

GrowUp

GrowUp: consulenza per supportare le aziende nella gestione dei rischi aziendali. PRATIKA: conformità normativa in materia di sicurezza, salute, ambiente esterno; ONEMORE: consulenza di direzione, consulenza organizzativa e supporto al conseguimento e mantenimento di certificazioni aziendali; CONSORZIO ZEROCENTO conformità normativa in materia di formazione, gestione fondi interprofessionali, ricerca ed ottenimento di agevolazioni e contributi per le aziende.

www.growup.srl

Rebis

Siamo una società di revisione, organizzazione contabile e consulenza aziendale. Abbiamo strutturato la nostra organizzazione sulla base dell’elevata professionalità e degli standard di qualità internazionali, pronti ad affiancare le aziende di ogni dimensione e settore con servizi di revisione legale, budget e business plan, sicurezza informatica, compliance legale, internal audit e forensic accounting.

Siamo presenti a Pordenone, Padova e Trieste, e siamo proiettati nello scenario internazionale grazie all’adesione alla Geneva Group International, un’alleanza di studi e società diffusi in tutto il mondo. Siamo iscritti ad Assirevi – Ass. italiana revisori contabili, che ad oggi riunisce solo 16 società di revisione in tutta Italia.

www.rebisitalia.it

Risk Analysis & Management

Risk Analysis & Management S.r.l. tramite un servizio di analisi e supporto operativo assiste le aziende che o per struttura del business o per scelta strategica si trovano a confrontarsi con ile variazioni dei cambi, tassi prezzo delle materie prime e liquidità.  La società è presente sul mercato da 20 anni.

www.ramconsulting.it

Venetex

Venetex ha l’obiettivo di favorire la creazione di una rete fra le imprese del territorio, erogare servizi di promozione ad alto valore aggiunto e fornire alle imprese ed ai professionisti del Veneto strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali, per sostenere l’economia reale e le produzioni locali. Attraverso l’implementazione di un sistema di conti online e l’utilizzo di una “moneta” digitale locale, il Circuito ore la possibilità ad imprese e professionisti di finanziarsi reciprocamente, senza interessi, e di trasformare la propria capacità produttiva inespressa in liquidità supplementare, utile a sostenere parte delle proprie spese correnti, operare investimenti e, tramite l’apertura di conti personali, effettuare anche parte delle proprie spese private.

circuitovenetex.net

Come posso diventare Sostenitore?