Il primo evento di Salone d'Impresa
- sia fisico che online - COVID Free del 2021!

Introduzione al
6^ Salone delle Micro
e Piccole Imprese

Il secondo evento in Europa dedicato alle Micro e Piccole Imprese, ha luogo a Treviso.

Il Salone delle Micro e Piccole Imprese è il secondo evento in Europa – dopo Parigi – dedicato alle Micro e Piccole Imprese e ha luogo a Treviso, che si candida a diventare Capitale di un tessuto economico e sociale molto importante per il nostro Paese:
coinvolgendo Imprese, Stakeholder e Università Nazionali ed Europee.

La due giorni è un momento di Business e Matching per tutti gli attori coinvolti che hanno modo di presentare le proprie realtà anche con momenti di confronto.
Le Micro e Piccole Imprese incrociano domanda e offerta sia di Business che di Conoscenza, facendo incontrare imprenditori e manager da tutta Italia realizzando nuove opportunità, creando un portafoglio clienti sempre più ampio e, soprattutto, aumentando i prodotti e i servizi richiesti dal mercato.

Con alle spalle oltre 2600 Partecipanti, 200 Espositori e più di 120 Relatori la Manifestazione giunge quest’anno alla Sesta Edizione.

L'Evento

Ad oggi: + di 200 Partecipanti!

Programma Speech

Martedì 13 Luglio 2021

10.00 – 10.30 | Lo Sviluppo Commerciale dell’Impresa Innovativa con il baratto multilaterale compensativo

A cura di BEXB
La Compensazione permette, grazie alla “compensazione volontaria multilaterale”, di compensare parte dei crediti verso la clientela con debiti verso i fornitori, dando la possibilità alle imprese aderenti di gestire al meglio i propri flussi finanziari.
Ma quali sono nel dettaglio i vantaggi della compensazione? 1- Risparmio oneri finanziari; 2- Eliminazione del rischio di perdita del credito; 3- Attenuazione possibile rapporto conflittuale con le banche; 4- Più risorse finanziare per pagare forniture, stipendi, imposte e contributi; 5- Risparmio di tempo, energia, costi amministrativi e legali; 6- Più possibilità per l’impresa di poter distribuire utili; 7- Scopri tutti i vantaggi della compensazione volontaria multilaterale e approfondisci il modo con cui potrai compensare le fatture della tua azienda liberando più risorse per la gestione aziendale

10.30 – 11.00 | L’esperienza Turkish Airlines: quando il business incontra i benefici

A cura di Turkish Airlines In attesa di definizione
11.00 – 11.30 | Come la Digitalizzazione aiuta le Piccole Imprese ad essere più Competitive

A cura di CISCO
Da tempo Cisco guarda con attenzione al processo di digitalizzazione che sta investendo anche le Piccole e Medie Imprese Italiane. Vengono illustrate le Soluzioni che toccano diversi ambiti, tutti strategici, per il Business di una Piccola e Media Azienda ed in particolare verranno approfonditi i temi di Connect, Meet and Secure.

11.30 – 12.00 | Competenze legali e linguistiche integrate: una nuova dimensione delle figure professionali più tradizionali

A cura di Avv. Buciuni, Avv. Cattarossi e MBS Traduzioni
Nel periodo storico che stiamo vivendo affrontiamo sempre più frequentemente casistiche legali non solo domestiche ma che si spingono al di là dei confini nazionali. E’ per questo motivo che il Diritto e l’Interpretariato sentono l’esigenza di avvalersi l’uno dell’altro, sia in fase di negoziazione che in fase di redazione ed esecuzione di accordi e documenti commerciali. Un focus pragmatico su quanto può succedere nel “Mercato del Diritto” con l’inglese tradizionale e il cinese all’avanguardia.

12.00 – 12.30 | Obiettivo50: un Acceleratore del Miglioramento

A cura di OBIETTIVO50
Illustrazione delle Aree di intervento coperte dai Manager di O50 per supportare centinaia di PMI che “vogliono Crescere”, in collaborazione con Regione Lombardia, MISE, Camere di Commercio, Confindustria, Confapi, Federmanager o tramite la Formazione Finanziata, fondi regionali, incubatori d’Impresa.

Pausa

14.30 – 15.00 | In attesa di definizione

A cura di EUROLINK

15.00 – 15.30 | Energia come opportunità: soluzioni innovative per l’efficienza energetica e la riduzione dei costi

A cura di A2A

15.30 – 16.00 | Sostenibilità e risorse umane: le nuove sfide del futuro delle Risorse Umane

A cura di Mylia
La maggiore sensibilità e la crescente attenzione delle aziende ai temi della sostenibilità sta generando importanti mutamenti non solo nei processi produttivi e logistici ma anche nel modo in cui le risorse umane agiscono e rispondono alle nuove richieste.
Maggiore flessibilità, una più ampia visione d’insieme e la capacità di strutturare forti sinergie e collaborazioni sono requisiti essenziali per governare il cambiamento. Mylia brand di The Adecco Group non solo osserva questi nuovi bisogni emergenti ma si preoccupa di fornire alle risorse umane le soft skill e gli strumenti necessari a dare le risposte più adeguate.

16.00 – 16.30 | In attesa di definizione

A cura di ADP
16.30 – 17.00 | Progetto Imprenditrici Venete: il nuovo modo di fare rete, le sinergie che creano valore.

A cura di Imprenditrici Venete
Un Progetto no profit per valorizzare le eccellenze produttive e commerciali venete al femminile con lo scopo di rafforzare l’economia regionale attraverso azioni di promozione locale e nazionale. Sostenere l’imprenditoria femminile nell’ambito di tutti i settori dando valore ed unicità alle eccellenze del territorio, facendo crescere la professionalità e promuovendo le realtà economiche femminili contribuendo alla nascita di nuove sinergie.
Una rete collaborativa e cooperativa aperta a tutte le organizzazioni imprenditoriali, professionali, istituzionali.

Mercoledì 14 Luglio 2021

10.00 – 10.30 | Slot Disponibile alla Vendita

10.30 – 11.00 | Come Finanziare efficacemente la Formazione nelle Micro e Piccole Imprese

A cura di FonARCom
Le Micro e Piccole Imprese, in molti casi, non conoscono i Fondi Interprofessionali e non riescono ad accedere a risorse adeguate per finanziare la formazione dei dipendenti, a partire da quella obbligatoria in materia di Salute e Sicurezza. Conoscere meglio le Opportunità disponibili e gli Strumenti di finanziamento proposti da FonARCom può aiutare concretamente queste Aziende a fare più Formazione e quindi a Crescere e rimanere competitive in un Mercato che richiede sempre più velocemente l’adeguamento delle Competenze di Imprese e Lavoratori.

11.00 – 11.30 | Slot Disponibile alla Vendita

11.30 – 12.00 | Come Finanziare efficacemente la Formazione nelle Micro e Piccole Imprese

A cura di Salone d’Impresa
Dal 2021 Salone d’Impresa, forte della sua Brand Reputation e del Know How maturato in 18 anni come creatore e gestore di eventi, diventa anche un HUB di Servizi e di Contenuti ad alto Valore Aggiunto, per lo Sviluppo Innovativo ed in chiave Business allargata a 360° delle Imprese italiane, a partire da quelle del Nord Est. Per la prima volta vengono presentati i nuovi Servizi esclusivi, quali le Academy, i Master di Alta Formazione e le opportunità di adesione a queste proposte, come Clienti o come Partner commerciali.

12.00 – 12.30 | Quando la Responsabilità Sociale diventa Opportunità di Business

A cura di Gruppo Polis
Collocamento Obbligatorio ex legge 68/1999: da Obbligo a Opportunità. Con Gruppo Polis e le sue attività produttive “REMIX”, la tua Azienda può trovare un Partner che la può aiutare a conoscere, scegliere, ed insieme trovare collaborazioni anche produttive che migliorano il tuo Business, in chiave Sociale.

Pausa

14.30 – 15.00 | Slot Disponibile alla Vendita

15.00 – 15.30 | Il nuovo rinascimento: dalla valorizzazione della persona alla crescita dell’Impresa

A cura di Bags4Dreams
Le Emozioni Aumentate di Bags4dreams – B4D.
Il sistema B4D esprime e moltiplica il valore delle imprese eccellenti per raggiungere traguardi importanti basandoci su questi principi: La Condivisione delle Unicità crea l’Unione che genera la Crescita.
È il rivoluzionario sistema di relazioni che integra i tre canali tradizionali di comunicazione: Carta, Web e Social, mediante la realtà aumentata e alla rete tra aziende e privati, coniugando cultura e impresa, tradizione e innovazione, emozioni e business. È il sistema che ci impegna a relazionarci con gli altri per una crescita reciproca e vantaggiosa per tutti.
Il sistema è destinato ad aziende appartenenti a qs. settore, desiderose di crescere, dinamiche e propense all’innovazione per creare nuovo benessere economico, sociale e culturale.

15.00 – 15.30 | Strumenti per l’Heritage Marketing

A cura di OASIS
Strumenti Innovativi e Opportunità dell’Heritage Marketing, dal Museo d’Impresa alla valorizzazione della Storia Aziendale e delle Eccellenze Produttive. Brand, prodotti e territorio comunicati e valorizzati con il supporto della Tecnologia Digitale.

15.30 – 16.00 | Un nuovo modo per creare liquidità e valore per la tua impresa, attraverso la gestione del rischio del contenzioso

A cura di FIDEAL
FiDeAL è la prima Legal Investment Company Italiana: investiamo nel contenzioso giudiziale e arbitrale di terzi permettendo a privati e imprese che siano portatori di una rivendicazione meritevole di accedere alla giustizia per la tutela dei loro diritti. Con le nostre soluzioni innoviamo l’approccio e la gestione del rischio del contenzioso, trasformandolo da centro di costo a fonte di liquidità e valore. Con questo speech ti spiegheremo, quindi, quali sono le opportunità e i vantaggi per la tua impresa ad accedere alle soluzioni di litigation finance

16.00 – 16.30 | Slot Disponibile alla Vendita

Iscrizione

EVENTO ACCREDITATO ODCEC TV
L’Evento è accreditato per la Formazione Continua presso ODCEC Treviso, per l’assegnazione di Crediti Formativi a Dottori Commercialisti e Revisori Fiscali.

Compila il form sottostante per iscriverti al 6° Salone delle Micro e Piccole Imprese
* indicates required field

* Il Codice Fiscale viene richiesto per l’assegnazione dei Crediti a Commercialisti ed Esperti Contabili





Consenso trattamento dati personali

Ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679, Salone d’Impresa Srl, con sede legale in Venezia, Via Camporese 100-H, in qualità di Titolare del trattamento, informa che i dati personali raccolti con il presente modulo saranno oggetto di trattamento cartaceo o informatico e verranno utilizzati ai fini dell’espletamento delle formalità relative alla Sua iscrizione e partecipazione all’evento, venendo conseguentemente inseriti nel database di Salone d’Impresa Srl al fine di inviarvi mail che comunichino attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di servizi professionali, la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, l’invio di newsletter e pubblicazioni. Sempre per fini organizzativi, i dati verranno inoltre comunicati agli eventuali co-organizzatori dell’evento, i quali soggetti agiranno comunque in qualità di autonomi titolari del trattamento dei dati. Un eventuale suo rifiuto a fornire i suoi dati personali al fine del perfezionamento della sua iscrizione all’Evento comporterà l’impossibilità di farla presenziare allo stesso. Leggi l’Informativa…


Leggi l’Informativa…

Area Espositiva

- Causa COVID19 gli Stand sono stati limitati -

Le Aziende che saranno presenti con uno Stand presso il 6° Salone delle Micro e Piccole Imprese

Diventa Protagonista dell'Evento!

Compila il form per acquisire visibilità all’interno dell’evento con queste possibilità:

SPEECH | STAND | STAND + SPEECH | SPONSOR

    Nome e Cognome (richiesto)

    JobTitle (richiesto)

    Azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Riferimento Telefonico

    Richiesta per: (richiesto)

    Il tuo messaggio (compilare per specificare la richiesta)

    Manifestazione del consenso (articolo 5, GDPR)
    Confermo la correttezza dei miei dati personali come sopra riportati e dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell’Informativa da Voi fornita ai sensi dell’articolo 5, GDPR e di averne ricevuto copia. Con riferimento al trattamento per le seguenti finalità:

    1. organizzazione di eventi, incontri, convegni e seminari, anche volti alla formazione professionale
    ConsentoNon consento

    Leggi l’Informativa…

    2. attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di servizi professionali, la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, l’invio di newsletter e pubblicazioni*
    ConsentoNon consento

    Leggi l’Informativa…

    Diventa Protagonista

    Stand + Speech

    SPECIAL OFFER: 1.000€

    Dai una nuova visibilità alla tua Impresa con:

    • Speech di approfondimento e condivisione di Esperienze per raccontare la propria Azienda e trovare nuovi prospect;
    • Stand espositivo in cui presentare la tua Azienda e i propri Prodotti o Servizi, per creare nuove relazioni e acquisire nuovi Clienti;
    • Sponsor per ottenere maggiore visibilità ed essere parte integrante dell’Evento.