Salone d'Impresa | Relazioni di Valore

Salone d'Impresa

Relazioni di Valore

Martedì 17 Maggio 2022 dalle 17.00 alle 18.00

EVENTO
ONLINE

Webinar

Martedì 17 Maggio 2022 dalle 17.00 alle 18.00
EVENTO ONLINE
Webinar

Presentazione

Se vuoi rimanere competitivo nel mercato attuale, in costante evoluzione, c’è una sfida che devi affrontare: la digitalizzazione aziendale.

E questo vale in ogni dipartimento aziendale, anche quello finanziario.

Digitalizzare, infatti, vuol dire semplificare le attività, risparmiare tempo e ridurre i margini di errore.

Michele Sampieri, Chief Technology Officer di Lesam Group International, sarà l’ospite di questo Webinar Gratuito.

Ti racconterà come la digitalizzazione del dipartimento Finance, introdotta con l’uso di Agicap (Il software per la gestione dei flussi di cassa pensato per le PMI), ha risolto alcuni dei principali problemi gestionali e migliorato le performance aziendali.

Insieme a lui, ci sarà anche Lorenzo Di Giorgio, esperto di gestione del cash flow aziendale, che ti svelerà le best practice da seguire per digitalizzare il dipartimento finanziario della tua azienda e risponderà ad ogni tua domanda.

Programma

17.00 – 17.05: Introduzione

17.05 – 17.20: La Gestione Finanziaria nell’Era Digitale
Lorenzo Di Giorgio, Account Executive Agicap

17.20 – 17.45: L’Esperienza di Lesam Group International
Michele Sampieri, Chief Technology Officer Lesam International Group

17.45 – 18.00: Q&A e Conclusioni

Relatori

Lorenzo Di Giorgio
Lorenzo Di Giorgio è un esperto di gestione del cash flow, specializzato nella consulenza aziendale per PMI. Dopo aver imparato in prima persona come funziona una piccola-media impresa italiana, grazie a diverse esperienze nel settore, ha deciso di confrontarsi con il mondo Fintech, iniziando il suo percorso come Account Executive in Agicap, la scale up francese che aiuta le piccole-medio imprese europee a ottimizzare la gestione della propria tesoreria.

Michele Sampieri

Michele Sampieri è un ing. Informatico specializzato nella digitalizzazione e automatizzazione dei processi aziendali. Nel 2016 inizia la sua carriera come sviluppatore mobile in una startup Romana nell’ambito dei trasporti, seguendo contemporaneamente altri progetti sempre nell’ambito mobile e il conseguimento della laurea magistrale nel 2018 (Università degli Studi Roma Tre). Dal 2019 entra a far parte dell’azienda familiare, che lavora nell’ambito della logistica, come CIO e Digital Manager per l’ottimizzazione e l’automazione dei processi aziendali. Dal 2022 collabora con altre aziende per favorirne la transizione digitale e l’ottimizzazione dei processi.

Iscrizione

L’ISCRIZIONE AL WEBINAR E’ GRATUITA
Compila il form sottostante per iscriverti e ricevere il link per connettersi al Webinar

LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE: I Posti sono limitati in accordo con le misure antiCOVID19, previste dalla normativa vigente.

* indicates required field

Ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679, Salone d’Impresa Srl, con sede legale in Venezia, Via Camporese 100-H, in qualità di Titolare del trattamento, informa che i dati personali raccolti con il presente modulo saranno oggetto di trattamento cartaceo o informatico e verranno utilizzati ai fini dell’espletamento delle formalità relative alla Sua iscrizione e partecipazione all’evento, venendo conseguentemente inseriti nel database di Salone d’Impresa Srl al fine di inviarvi mail che comunichino attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di servizi professionali, la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, l’invio di newsletter e pubblicazioni. Sempre per fini organizzativi, i dati verranno inoltre comunicati agli eventuali co-organizzatori dell’evento, i quali soggetti agiranno comunque in qualità di autonomi titolari del trattamento dei dati. Un eventuale suo rifiuto a fornire i suoi dati personali al fine del perfezionamento della sua iscrizione all’Evento comporterà l’impossibilità di farla presenziare allo stesso. Accettando si concede inoltre la liberatoria per foto e video nell’ambito dell’evento in oggetto, autorizzando pertanto l’utilizzo senza limiti di tempo e a titolo gratuito per la conservazione, l’utilizzo e la pubblicazione online e offline su siti web, social network e carta stampata. Ai sensi dell’art. 10 (tutela dell’immagine), degli artt. 96 e 97 (Legge n. 633/1941 sul diritto d’autore) del Cod. Civile e dalla Legge 163/2017 (GDPR, protezione dei dati personali, regolamento UE. In qualsiasi momento è possibile esercitare il diritto di cancellazione o rettifica dei dati inviando comunicazione scritta come da Legge 163/2017 e regolamento UE 679/2016).

Leggi l’Informativa completa >>