Salone d'Impresa | Relazioni di Valore

Salone d'Impresa

Relazioni di Valore

Come Gestire il
Gruppo di Lavoro

Presentazione

Nel mercato odierno la differenza vera è rappresentata dal Gruppo e dalle persone che lo formano. Di qui la necessità di allenarsi alla relazione con i propri collaboratori e di mettere in funzione tutti i muscoli che possono essere d’aiuto nel difficile compito di mantenere elevata la loro motivazione al lavoro e, di conseguenza, le loro performances. Come comportarsi di fronte ad un collaboratore demotivato? Come dire ad un dipendente che il suo modo di lavorare non risponde alle nostre aspettative? Come segnalare l’errore, senza produrre nell’altro atteggiamenti difensivi? Come fare in modo che le persone lavorino meglio, con evidenti ed immediati riscontri sulla soddisfazione di tutti e sullo stato di salute della nostra azienda?

Formazione Finanziata

L’impresa potrà avere (aderendo al Fondo FonARCom) l’intero importo ed avente i requisiti necessari può avvalersi della collaborazione di Salone d’Impresa spa per beneficiare dell’intero importo. Tutte le formalità necessarie saranno avviate inviando una mail all’indirizzo info@salonedimpresa.it con i propri riferimenti aziendali.

Modalità

A CHI E’ DEDICATO: a Responsabili di Funzione e Capi Reparto
 

COME SI SVOLGE: interamente on line dal vs. ufficio o da casa.

MODALITA’: seminario online – 4 sessioni ognuna da 2 ore (totale 8 ore)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Proposta di € 500,00 + I.V.A. per Partecipante.

Sono previsti sconti per più iscritti del medesimo Studio Professionale.

Obiettivi

Il ciclo di incontri si propone, con un taglio concreto ed operativo, di dare risposta alle principali domande che chiunque gestisca persone, prima o poi, si trova ad affrontare.

Ciascun incontro si porrà l’obiettivo di fornire modelli e indicazioni comportamentali semplici inerenti la complessa relazione imprenditore-collaboratore, la cui qualità ha ricadute importanti sull’intera vita aziendale.

Programma

Costruiremo un modello, in grado di evidenziare i bisogni specifici di ciascun collaboratore, a partire dal suo livello di sviluppo (principiante – capace, ma demotivato – esperto) ed evidenzieremo il bisogno principale, comune a tutti. Presenteremo poi gli strumenti comportamentali capaci di rispondere in modo appropriato a tali bisogni.

Dimostreremo come una comunicazione efficace e funzionale richieda di uscire da un approccio meramente informativo e contenutistico, per abbracciare la sfera delle emozioni.

Affronteremo il difficile compito di rendere costruttivi anche i feedback negativi, mostrando un approccio comunicativo capace di limitare i danni sulla motivazione dei collaboratori, anche in presenza di informazioni potenzialmente negative.

Affronteremo il tema della “riunione veloce” e di come creare motivazione verso i risultati e la concretezza verso i clienti finali.

Docente

Ferdinando Azzariti - Presidente di Salone d'Impresa

Ferdinando Azzariti

Il Docente per l’intero percorso sarà Ferdinando Azzariti, Presidente di Salone d’Impresa spa, docente all’Università IUSVE di Mestre e di Verona, consulente aziendale e formatore, ha scritto 27 libri sui temi della leadership, sulle piccole e medie imprese, sulla figura dell’imprenditore e su come sta cambiando rapidamente ruolo.

Info e Iscrizione Corso

    Nome e Cognome (richiesto)

    JobTitle (richiesto)

    Azienda (richiesto)

    Email (richiesto)

    Riferimento Telefonico (richiesto)

    Oggetto della richiesta (richiesto)

    Corso: “Gestire il Gruppo di Lavoro”

    Il tuo messaggio

    Manifestazione del consenso (articolo 5, GDPR)
    Confermo la correttezza dei miei dati personali come sopra riportati e dichiaro di aver letto attentamente il contenuto dell’Informativa da Voi fornita ai sensi dell’articolo 5, GDPR e di averne ricevuto copia. Con riferimento al trattamento per le seguenti finalità:

    1. organizzazione di eventi, incontri, convegni e seminari, anche volti alla formazione professionale

    ConsentoNon consento

    Leggi l’Informativa…

    2. attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di servizi professionali, la distribuzione di materiale a carattere informativo e promozionale, l’invio di newsletter e pubblicazioni*

    ConsentoNon consento

    Leggi l’Informativa…